Loading...
KamijoLareineMusica

KAMIJO torna con "Sang", secondo e tanto atteso album

Salve a tutti, amici e ammiratori di KAMIJO. Torno a parlare dell’affascinante artista nipponico perché, proprio oggi, è stata ufficialmente annunciata l’uscita del secondo full album di KAMIJO solista: “Sang”.

“Sang” è previsto per il 21 Marzo, e non è da confondere con il quasi omonimo singolo che lo vede protagonista di una collaborazione con Hatsune Miku. Questo album vuole essere un po’ uno studio della storia che è nata nel 2013 quando KAMIJO aveva dato inizio a questo progetto. E infatti proprio in una delle versioni limitate c’è un intero libretto dedicato alla storia che lega in qualche modo tutte le sue opere, dal singolo “Louis – Enketzu no la Vie en Rose” a “Sang”, appunto. Una storia che ci porta nel passato eurpeo, nel cuore del nostro continente quando il popolo francese si ribella alla Famiglia Reale e alla miseria per dare inizio ad una nuova era alla Francia. Una storia molto affascinante che affonda le proprie radici nel sangue, da qui il titolo di “Sang”.kamijo-sang-2018

Questa release sicuramente vuole essere anche un tributo al quinquennale della carriera solista di KAMIJO ed infatti ogni versione limitata, due in tutto, ha contenuti molto speciali e degni di attenzione. Anche le copertine sono diverse tra loro, come di consueto, e ci lasciano una sensazione di sfarzosa bellezza estetica tipica del mondo vampirico moderno e di KAMIJO stesso. Guardandole non ho potuto non pensare certamente ai tempi dei LAREINE, quando KAMIJO vestiva molto spesso di blu, di un mistico blu intenso. Però ammetto di aver portato i miei pensieri anche al mondo dei vampiri di Anne Rice, mondo che KAMIJO conosce e apprezza.

Veniamo a parlare dei dettagli che ci offre “Sang” e i bonus con CD Japan!

Sang [Regular Edition] / KAMIJO
Sang [Regular Edition] / KAMIJO

Versione regular 

Euro 22,26 ca. spedizione esclusa

Contiene un solo CD, una cheki CD come bonus e una card valida solo in Giappone se si pre ordina entro l’11 Febbraio.

Sang [w/ DVD, Limited Edition] / KAMIJO
Sang [w/ DVD, Limited Edition] / KAMIJO

Versione Limitata CD+DVD

Euro 33,50 ca. spedizione esclusa

Questa versione contiene il CD con l’album, un DVD con i video di “Castrato”, “Mademoiselle” e “Nosferatu”. Inoltre in allegato troverete un booklet con tutta la storia di “Sang”. Come bonus anche qui una cheki C e una card valida solo in Giappone.

Sang [2CD+Blu-ray / Limited Edition] / KAMIJO
Sang [2CD+Blu-ray / Limited Edition] / KAMIJO

Versione Limitata 2CD+BluRay

Euro 89,00 spedizione esclusa

Versione lussuosa che ci regala due CD, uno contente l’album e l’altro un bonus CD con nove brani con arrangiamenti di musica da camera (KAMIJO alla voce, quattro strumenti a corde e piano) e il bluRay con i video di “Castrato”, “Mademoiselle” e “Nosferatu”. In più, un fotobook di 40 pagine, una cartolina, un adesivo, un mini poster e la card, valida anch’essa solo in Giappone. Ma non finisce qui! La ciliegina sulla torta sono i bonus davvero succulenti: una Rose Light blu esclusiva solo per CD Japan e una cheki, un adesivo replicante il backstage pass.

 

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno