Titolo: Altrove al centro del mare
Autore: Elena Lombardi
Genere: contemporary romance
Pag: 287
Casa Editrice: Self Publishing

Sinossi:
Altrove al centro del mare - Elena LombardiSophie Campbell è un labirinto di sogni infranti. Da tutta la vita cerca di nascondere il dolore dietro un sorriso, di superare le avversità aggrappandosi con tutte le sue forze all’amore, ma l’amore è come sabbia che le sfugge tra le dita. Raul Alexander è un conquistatore e uno squalo capace di trascinarla nell’abisso più oscuro dei suoi ricordi, ma anche di amarla come nessun’altro ha mai fatto.
Lei gli dirà addio per sempre. Lui imparerà ad odiarla con la stessa intensità.
Il destino però è perverso. Al funerale del padre, Raul si presenterà da lei dopo anni, pronto a scagliare la sua freccia e a darle il colpo di grazia ma quando la vede ai piedi dell’altare, non ne è capace.
Avvolta nel suo lutto, Sophie gli apparirà fragile e vulnerabile. Non sa nulla della sua vita, non conosce le ombre del suo passato ma qualcosa lo riconduce a lei. Qualcuno. Raul non potrà fare a meno di portarla a casa sua, al sicuro.
Sydney però continuerà a impartire dolore e sofferenza, il sole continuerà a riscaldare i loro cuori, il mare a spazzare via tutte le loro certezze, facendoli sentire entrambi altrove.
Una storia cruenta e intensa, una storia colma di lacrime e incomprensioni eppure l’amore trionfa su tutto, anche sulla disperazione e il fallimento.

Estratti:
«Tu sei mia Sophie e lo sarai sempre. Mi appartieni», la incalzò quasi senza rendersene conto. Non poteva farlo. Non voleva perdersi in lei. Non voleva perdersi nel calore bugiardo del suo corpo. Arretrò più per istinto di sopravvivenza che altro, poi le diede le spalle.
L’attimo dopo aveva già cancellato ogni sentimento dal suo viso. Era diventato più abile di un attore famoso. Il suo viso divenne nuovamente una maschera imperscrutabile, ma per Sophie non fu così. Con le guance in fiamme, riuscì a riprendersi solo quando cominciò a tagliare la pizza.

Lui la scrutò con il cuore in tumulto. Non riuscì a parlare, ma solo a stringerla a sé con tutta la forza e la dolcezza di cui era capace. Raddrizzò le spalle e la guardò dritta negli occhi. Era più pallida di un cencio, le sue pupille erano dilatate, gli occhi pieni di lucida sofferenza. Stava tentando di sgonfiare la stupidità del suo comportamento, poi scoppiò a piangere come un fiume in piena. Era il suo momento. Lo aveva atteso per giorni interi. Raul si sporse verso di lei. Non l’avrebbe più lasciata andare.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.