Loading...
HYDEMusica

HYDE torna con il suo progetto solista

Torna HYDE con il suo progetto solista dopo la pausa che si sono presi i VAMPS molti mesi fa. E torna con uno, anzi due nuovi singoli caratterizzati da una vena che ha i toni dell’horror, quella che un po’ caratterizzava gli ultimi VAMPS, ma ulteriormente arricchita.

Un elemento che torna sono le atmosfere che sono comparse all’interno di UNDERWORLD, HYDE ha infatti dichiarato di voler proseguire su quel filone che aveva ancora molto da raccontare nonostante, come abbiamo detto, la pausa dei VAMPS.

Il primo singolo che riapre la carriera solista di HYDE è WHO GONNA SAVE US? il quale propone una serie di ambientazioni che richiamano, niente poco di meno che…  Shining, sì, proprio il film di Stanley Kubrick e lo stesso HYDE ammette in un’intervista a BARKS di aver voluto richiamare proprio quel genere di atmosfere e ammette che si tratta di uno dei suoi film preferiti.

WHO GONNA SAVE US? arriva in due edizioni, una limitata che purtroppo sembra già essere fuori catalogo e che comprendeva un booklet di 12 pagine (se riuscite a trovarlo, fatelo sapere pure a me ç_ç). In entrambe le edizioni contengono “WHO’S GONNA SAVE US” e una nuova versione di  “MIDNIGHT CELEBRATION II“. Per quanto riguarda l’edizione standard o regular che dir si voglia è ancora presente anche il poster in formato A2 e la card il cui codice però è valido solo in Giappone. Il singolo uscirà per 27 giugno, ma è già disponibile per il preordine su cd Japan, seguite i nostri link.

Sul canale ufficilale dell’artista è stato pubblicato il video completo del singolo, che no, non è presente in nessuna delle due edizioni, comparirà forse in un album?

Il secondo singolo di cui vi facciamo annuncio è invece After Light che vedrà la luce il 1 agosto, ma anche in questo caso è preordinabile tramite CD Japan e io vi consiglio di farlo quanto prima soprattutto se volete l’edizione limitata che si presenta in accompagnata di un booklet quadrato di circa 18 cm per lato. Anche in queste caso per entrambe le edizioni sono previsti dei bonus che verranno inviati da Cd Japan fino a esaurimento scorte. Si tratta di un secondo poster formato A2 e della card con il codice per il concorso, sempre e solo per il Giappone.

In entrambe le edizioni sono presenti i brani After Light e KISS OF DEATH. Quest’ultimo, composto da HYDE era stato eseguito da MIKA NAKASHIMA ed è stato proposto come la sigla dell’anime Darling in the Franxx. Le atmosfere di questo secondo singolo non sono meno horror di quello precedente. Vediamo HYDE trasformarsi in una sorta di zombie, se così vogliamo chiamarlo.

L’anteprima del video, che anche in questo caso non sarà presente in nessuna delle due edizioni, ci mostra un insieme di luci al neon in un ambientazione dalle caratteristiche underground, catene e lenti bianche che erano già presenti nell’anteprima delle foto promozionali sapientemente distribuite 😉

E voi cosa ne pensate di questo nuovo stile? Vi piace o avreste preferito qualcosa più in stile Evergreen, leggasi Roentgen?  Fateci sapere la vostra opinione lasciando un commento sotto questo articolo o nei nostri canali.  E diteci anche se avete intenzione di acquistare uno dei due singoli o entrambi. Per quanto riguarda noi, ci terremo pronti per le prossime novità, cercando di essere più puntuali questa volta.

 

Classe ’90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno