Loading...
A Heart Full Of LoveLibri

Sei l’aria che respiro di Daniela Volonté

Sei l'aria che respiro - Daniela volonté

Titolo: Sei l’aria che respiro
Autore: Daniela Volonté
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: New Adult
Narrazione: prima persona alternata (Claire e Ryan)

Dall’autrice del bestseller Buonanotte amore mio per settimane in cima alle classifiche.

Claire Ashford è la ragazza più popolare del liceo di River Lake: bella, bionda, capitano delle cheerleader e fidanzata con il quarterback della squadra di football. Ryan Matthews è uno degli studenti migliori della scuola, ma non ha molti amici e nemmeno ne vuole: ha le idee chiare circa il proprio futuro e non intende legarsi a nessuna ragazza. Quando però Claire e Ryan, loro malgrado, si ritrovano costretti a trascorrere del tempo insieme, scoprono di avere in comune molto più di quel che pensavano e la molla dell’attrazione scatta con tutta la sua potenza. Da questo momento in poi, ogni cosa è destinata a cambiare, perché la vita vera è alle porte…

Sei l’aria che respiro e senza te quel che resta è il nulla.

Ho iniziato pochi giorni fa questo libro in un momento di sconforto. Problemi personali e di salute e ogni libro che leggevo non mi prendeva o non mi piaceva.
Ho deciso così di buttarmi sul sicuro con Daniela Volonté e sono rimasta più che soddisfatta della mia scelta, Daniela è una vera e propria garanzia.
Io adoro i New adult (insieme agli young adult sono il mio genere preferito).
Conosciamo subito Claire, il suo odioso fidanzato Trevor e le sue amiche.
Le amiche sono molto frivole, pensano solo al loro ruolo da cheerleader e Trevor si crede il re del mondo perché un quarterback.
Travor si sente in diritto di poter bullizzare tutti i ragazzi asiatici, in particolare Samuel.
Claire è diversa, non ride agli scherni e cerca di far ragionare Trevor ma senza successo.
Ma il rapporto tra Claire e Travor è destinato a finire per altri motivi.
Motivi che porteranno Claire e Ryan a conoscersi e a frequentarsi.
Non vi svelo altro perché la Narrazione è ricca di sorprese e colpi di scena, benché sia un new adult lascia col fiato sospeso in molte situazioni. La Narrazione è molto fluida e alternando il punto di vista tra i due protagonisti riduciamo a capire bene i vari punti di vista e a soffrire e gioire con i protagonisti che ci risucchiano totalmente nella loro vita.
È una storia molto reale. Una ragazza normale con un ragazzo normale, con famiglie normali, con problemi normali. Questa è sempre la forza di Daniela Volonté, racconta storie di persone comuni nelle quali possiamo identificarci.
Ho molto apprezzato che Daniela ha toccato in maniera precisa e dettagliata questioni attuali quali il bullismo (verbale, fisico e online) e il razzismo con tutti i loro effetti psicofisici.
Come in tutti i new adult sono presenti scene di sesso ma non sono predominanti alla storia, servono solo a farci comprendere meglio il rapporto tra i due personaggi.
Romanzo assolutamente consigliato a chiunque voglia leggere una storia veritiera e piena di vero amore, Daniela Volonté continua a far breccia nel mio cuore.

Potete trovare il libro in ebook o in cartaceo in coppia con La dolcezza può far male in un unico volume entrambi editi da Newton Compton Editori.

Non può esistere una vita senza Ryan Matthews, perché lui è più importante dell’aria che respiro.

Daniela Volonté è nata a Como, ha una laurea in Economia e Commercio e una in Scienze della Comunicazione, e tra l’una e l’altra ha lavorato come impiegata. Il suo sogno era diventare correttrice di bozze, per poter conciliare lavoro e famiglia. Scrive per passione, ma lo fa a tempo pieno… perché vi dedica ogni minuto libero della sua giornata. Con la Newton Compton ha pubblicato Buonanotte amore mio, diventato subito un bestseller ai primi posti delle classifiche, L’amore è uno sbaglio straordinario e Non chiamarmi di lunedì.

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno