Susan Elizabeth Phillips è stata al RARE (Romance Author & Reader Events) Sabato 23 giugno  ed è un evento che amato perché oltre alle lettrici c’erano molte autrici romance.
La mattina del 25 Giugno era a spasso per Roma da sola e si è persa ma è riuscita a prendere il treno per poi recarsi alla libreria Hoepli di Milano dove ha tenuto un incontro coi suoi lettori.

Il suo lettore prototipo di solito è la donna americana, ma ultimamente si è resa conto che i messaggi su Facebook che le arrivano sono da tutto il mondo.
Le sue lettrici, lettrici Romance, sono dalle teenager alle nonne di 90 anni.
Studentesse universitarie, casalinghe, mamme,donne in pensione e persone molto anziane.
Crede che le storie che i lettori vogliono siano quelle da raccontare attorno a un falò.
Parlano di cose belle della vita: amicizia, amore, sesso, famiglia, figli.
Il suo slogan è che la vita è troppo breve per leggere libri deprimenti.
Una caratteristica comune delle protagoniste dei suoi romanzi è che sono nel momento più basso e tremendo della loro vita. Quindi il viaggio emotivo che le protagoniste dei suoi libri compiono è verso la donna che possono essere ma spesso incontrano un problema e un ostacolo: il protagonista maschile! Spesso sono uomini problematici di loro ed è una sorta di circolo vizioso.

Amore è Fantasia è il suo quarto romanzo. Il romanzo che l’ha segnata come scrittrice.
La protagonista è la povera piccola ragazza ricca. È talmente bella che è convinta che le serva solo bellezza nella vita. *risata di Susan*
Francesca è una giovane donna bellissima abituata ad avere tutto ma perderà tutto: soldi, casa e lusso e dovrà capire come vivere da sola.
Si ritrova a camminare da sola in una strada in Louisiana vestita con un abito da ballo bellissimo però chi potrebbe passare di lì se non il nostro protagonista Dallas?
Dallas è un giocatore protagonista di golf, secondo Susan è lo sport più noioso al mondo, ma non è il solito giocatore di golf cresciuto in un club per ricco. È cresciuto usando mazze rotte e facendosi strada da se.
Quando Dallas incontra Francesca anche se lei è bellissima lui non vuole darle un passaggio soprattutto perché il loro non è un amore a prima vista. Dallas la ritiene un essere umano ricircolo.
Francesca nonostante tutto rimane la protagonista preferita di Susan perché non ha nulla se non la sua forza d’animo. Il figlio di Francesca e Dallas è già uscito in un libro intitolato La grande fuga edito anch’esso da Leggereditore.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.