Loading...
A Heart Full Of LoveLibri

Scegli Me #Matching Scars 1 di Valentina Ferraro

Titolo: Scegli me #Matching Scars 1
Autore: Valentina Ferraro
Casa Editrice: Les Flâneurs
Genere: new adult
Narrazione: prima persona alternata (Caterina e Benjamin)

Prezzo: EUR 10,20
Da: EUR 12,00

“Mai la curiosità di conoscere una donna mi aveva fatto perdere il lume della ragione in questo modo. Come fa a non essere così anche per lei? Stretta fra le mie braccia, con la sabbia che le va ovunque, mentre si allontana da quel suo stupido perbenismo e dal suo mondo fatto di perfezione e di buone maniere, come fa a non sentire le farfalle nello stomaco? A capire che solo io e lei, adesso, abbracciati sotto le stelle, siamo tutto quello che ci serve.”

Caterina fa parte della Roma “bene”: guida una macchina da snob, frequenta l’università privata più prestigiosa della sua città, il suo ragazzo è un nobile ed è circondata da una realtà frivola che le calza a pennello. O almeno è quello che ha sempre pensato, finché il padre non la convince a trasferirsi a Orlando per frequentare il secondo anno di università alla UCF dove sarà costretta a fare i conti con la sua vera natura. La sua vita verrà stravolta in meno di 24 ore senza che abbia nemmeno il tempo di smaltire il jet-lag. Le basterà posare gli occhi sul bel vicino di casa per rimettere in discussione la sua vita troppo perfetta e già programmata. «Lui è proprio il tipo di ragazzo dal quale devi stare alla larga», l’ammonisce suo padre non appena scendono dal taxi. Già, perché Benjamin Carter ha tutta l’aria del ragazzaccio che fa fare cose stupide alle ragazze intelligenti.
Tutti credono che sia abituato a ottenere quello che vuole: le donne gli cadono letteralmente ai piedi, è il miglior studente del suo corso, ha fondato e canta in un gruppo rock che sta diventando sempre più popolare a Orlando. Cosa potrebbe mai volere di più dalla vita? Eppure manca qualcosa. Manca qualcuno capace di fargli accettare che nella vita non è sempre per forza o tutto bianco o tutto nero, che gli tenga testa, che faccia cadere la maschera dietro la quale si nasconde da tutta la vita, perché è più facile così. E, a quanto pare, quel qualcuno ha due occhi gialli da gatta selvatica e un accento sexy da perdere la testa. Riuscirà a mettere da parte il suo carattere irruente per conquistare la bella straniera che lo tiene a debita distanza e che sembra essere caduta dal cielo proprio nel momento in cui aveva più bisogno di lei?

“L’ho vista cambiare sotto i miei occhi, in questi tre mesi. È passata dall’essere una snob firmata dalla testa ai piedi alla ragazza che si fa vedere struccata e con i capelli aggrovigliati mentre studia in cucina.
I suoi modi si sono addolciti, non sta più sulla difensiva tutto il tempo, non si sente più un pesce fuor d’acqua e io la voglio tutta per me.”

Wow! Ma proprio wow!
Ho appena finito di leggere questo libro e mi sembra di aver perso dei grandi amici e compagni di vita.
È come se Caterina, Benjamin, Mark e tutti i loro amici fossero parte della mia vita.
Scegli Me anche se non sembra è un librone. Librone non inteso come pizza immane e noia mortale, ma come un libro ricco di avvenimenti.
Ci vengono narrati pochi mesi della vita di Caterina, da quando si trasferisce per studio da Roma a Orlando a circa Natale.
Il tutto è narrato in modo molto dettagliato e approfondito. Non ci sono incoerenze ed è sempre chiaro tutto quello che accade, specialmente nella testa di Caterina.
Benjamin invece rimane un mistero. È più complesso caratterialmente, spesso lo avrei preso a ceffoni per il suo modo di fare troppo impulsivo: si arrabbia e non da più retta a nessuno, ferisce a gesti e a parole con il vero intento di fare del male. Se lui soffre deve far soffrire il prossimo. Rende sempre e comunque pan per focaccia.
Caterina invece spesso mi ha innervosita nel suo non saper prendere decisioni reali. Fare il tira e molla ferendo se stessa in primis ma anche Ben e Leonardo.
Leonardo non ne parliamo, lo posso paragonare solo a uno scoglio. Vuoto dentro, fatto solo di immagine costruita dai bei soldi.
Mark invece l’ho subito amato e vorrei leggere un libro totalmente dedicato a lui!
Coi loro numerosi difetti che spesso mi ha portato a non tollerare i personaggi ci troviamo però davanti a persone che sembrano autentiche. Non sembra una favoletta dove tutti sono buoni e carini a parte un cattivo. Qui tutti sono angeli e diavoli, tutti fanno del bene ma sbagliano anche. Ho molto apprezzato questa autenticità dei personaggi.
Molto bella anche l’ambientazione a Orlando e le descrizioni dei posti come la magnifica Daytona Beach (quanto vorrei andarci subito!).

Libro super consigliato a chi ama la musica (dopotutto i Matching Scars sono musicisti) e a chi cerca una storia vera e che voglia sognare e soprattutto saper scegliere anche se le scelte porteranno sofferenza.
Grandiosa Valentina per aver scritto questo piccolo capolavoro! Sicuramente leggerò anche il resto della saga!
Sono totalmente, follemente innamorata di Ben fin dalla prima pagina dove è apparso!
Curiose di leggere di questo misterioso Ben e saperne di più su di lui? Correte a leggere Scegli me!

“Non stiamo parlando di sentimenti, non ti crederei se mi dicessi che dall’oggi al domani ti sei dimenticata del tuo ragazzo. E la strada giusta non esiste: esistono scelte, decisioni e conseguenze. Tu in questo momento vuoi stare qui con me e la cosa ti spaventa, ti fa venire un milione di sensi di colpa, ti fa domandare cento volte se stai facendo la cosa giusta, ma sei comunque qui. La tua decisione l’hai presa, eri a un bivio e sei venuta verso di me.”

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno