Loading...
A Heart Full Of LoveLibri

Per il mio amore, Whiskey di Kandi Steiner

Titolo: Per il mio amore, Whiskey
Autore: Kandi Steiner
Casa Editrice: Always Publishing
Genere: Angst Contemporary Romance
Narrazione: prima persona (B)

Gli scozzesi sono gli unici che possono tecnicamente scrivere whiskey “whisky”. Secondo loro, troppe vocali fanno sprecare tempo prezioso che potrebbe essere invece dedicato al bere.

Prezzo: EUR 11,81
Da: EUR 13,90

Dieci anni d’amore, di perdita, di amicizia, di cuori infranti e di emozioni da gustare fino all’ultima goccia.

Dal primo momento in cui incontra Jamie, Brecks sa che la sua vita non sarà più la stessa.
Quel ragazzo dagli occhi ambrati diventerà il suo Whiskey, una irrinunciabile dipendenza. Mese dopo mese, anno dopo anno, errore dopo errore, la loro amicizia si fa sempre più complicata, e la loro attrazione sempre più inarrestabile.

Ma cosa fare quando il tempo e le circostanze sembrano essere sempre avverse?
Quanto duramente e quanto a lungo una donna può lottare per riappropriarsi del cuore dell’uomo che da sempre le appartiene?

Una storia cruda, appassionata e straziante, in cui il destino giocherà a tirare i fili del vero amore, in un turbinio di emozioni travolgenti.

Ci vuole più coraggio ad ammettere di amare qualcuno e di voler lottare per lui, che a lasciarlo andare per soffrire di meno.

Lo odiavo, lo amavo, mi odiavo perché lo amavo.

Questo libro a me ha fatto venire prima la gastrite e poi un’ulcera allo stomaco.
Mi ha inebriata e drogata come fa il whiskey, anche io ebbra della storia di Jamie e B. Sono stata totalmente risucchiata nel loro vortice ma come il whiskey l’ho dovuta assaporare e assumere lentamente. Passo a passo, goccia a goccia, parola dopo parola. Ne sono uscita ubriaca e straziata.

Jamie e B si conoscono da ragazzi, per B è un colpo di fulmine mentre per Jamie la cotta parte verso la migliore amica di B: Jenna.
Jenna ricambia i sentimenti di Jamie ed è lì che iniziano i problemi per B.
Il dover accettare di vedere il ragazzo che si ama nelle braccia di un’altra e non poter reagire per non rovinare prima l’amicizia verso Jenne e poi anche l’amicizia nata con Jamie.
Da lì per 10 anni seguiremo le loro vicende.
Vicende che porteranno loro stessi a farsi del male a vicenda e non solo: si autoinfliggono punizioni, e distruggono tutto quello che c’è attorno al loro passaggio.
Illudono persone per poi ferirle e si sabotano da soli, sempre e comunque.
Non è il destino che si fa beffa di loro, sono loro stessi a non voler venire a compromessi. A non voler scegliere l’altro attaccandosi a stupide scuse che porteranno sofferenze a tutti.

Tu sei praticamente whiskey che cammina. Il colore dei capelli, degli occhi, il profumo che hai.. è praticamente l’essenza della tua anima.

Ho amato questo libro ma ho odiato i personaggi.
Il tutto è narrato dal punto di vista di B. A volte l’ho appoggiata e ho capito le sue scelte, altre volte l’avrei voluta prendere a sprangate sui denti.
Stessa cosa per Jamie. Mi sono innamorata subito di Jamie ma l’ho mal sopportato fin da subito quando si è fidanzato da ragazzo con Jenna proseguendo poi per scelte sempre più sbagliate.
È un libro che consiglio a chi si affeziona ai personaggi e li vuole vedere crescere senza  leggere saghe interminabili e soprattutto lo consiglio a chi non vuole vedere la favola rosa e fiori fin dall’inizio per che qui la favola non esiste. Si vedono sentimenti forti ma sono presenti solo due persone che non fanno altro che sabotare i loro cuori a vicenda.
Se amate i romanzi angst e strazianti allora Per il mio amore, Whiskey fa totalmente per voi!
Bello bello bellissimo, a parte il mal di stomaco per l’ansia. Un ringraziamento particolare alla Always Publishing per aver mantenuto la bellissima copertina originale e per aver inserito delle illustrazioni sul whiskey al interno del libro.

Sentii ogni centimetro della caduta, mentre precipitavo dall’ebrezza all’ubriachezza. Ero completamente sbronza e la sola cosa che volevo era continuare a sentirmi così, per sempre.

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno