Titolo: #OPS
Autore: Elisa Maino
Casa Editrice: Rizzoli
Genere: Young Adult
Narrazione: prima persona (Evelyn)

O.P.S. Ora Puoi Scordarmi

[amazon_link asins=’8817101656′ template=’ProductAd’ store=’vamstea0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 84ebf769-851e-11e8-927f-3fc32bebea82′]

Sappi che io ci sono per te, anche se sono di un’altra generazione c’è una cosa nel tempo che non cambia mai. È la dote di saper ascoltare.

La scuola è finalmente finita! E ora si va verso Riccione! La crema solare, i locali sulla spiaggia, la musica e cantare a squarciagola fino all’alba, ma… Ops! Questa è un’altra storia! Per Evy, sguardo color nocciola, testa tra le nuvole e passione per la danza, lo scenario sarà ben diverso. Ad aspettarla, via da Milano e soprattutto a troppi chilometri dal mare, ci sono la nonna Lea, un concentrato di saggezza e crostate alla frutta, e Alice, vecchia amica dalla bellezza genuina, sempre convinta di non essere abbastanza. Tra i boschi Evy si imbatte in Chris, il lupo solitario che quando nessuno lo guarda ama tuffarsi nelle acque del lago, cristalline come i suoi occhi. Evy e Chris appartengono a due mondi diversissimi, ma hanno una cosa in comune: sono dei gran testardi, pronti a tutto per difendere i propri ideali. Lo scontro è assicurato e, come se non bastasse, in mezzo alla natura incontaminata non c’è spazio per la tecnologia. Esatto: nessuna connessione internet! Come sopravvivere a un’estate senza social? Senza poter chattare con gli inseparabili Leila e Jhonny, partiti per una vacanza da urlo? In vetta alla montagna dove ha trascorso l’infanzia, per la prima volta Evy alzerà gli occhi dallo smartphone: solo così troverà il coraggio di seguire il suo sogno, e scoprirà un panorama che non ha bisogno dei filtri di Instagram per essere perfetto.

Facciamola finita, suonerò per te ma questa è davvero l’ultima cosa che faccio, poi sparirò.

Il mio primo approccio a questo romanzo è stato parecchio inusuale. Durante delle commissioni mi sono ritrovata in piazza del Duomo a Milano durante il firmacopie di queste libro. La piazza era gremita di adolescenti e mi sono incuriosita, ho letto il libro anche se ho abbandonato da praticamente 10 anni l’adolescenza ma eccomi qui.
Ammetto che ero un po’ scettica su questo libro, Elisa Maino, la scrittrice, nella vita è studentessa di liceo classico, ballerina e muser su Musical.ly, quindi pensavo che il romanzo non sarebbe stato il massimo ma mi sono ricreduta subito.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.