A Tempo di Libri c’era una scrittrice super riconoscibile: altissima, bellissima, simpaticissima e super corredata di segnalibri. Di chi parlo? Ma di Jenny Anastan ovviamente!

Ciao Jenny ,
siamo felicissimi di poterti intervistare.Da dove vieni? È stato un lungo viaggio per arrivare a Milano alla fiera Tempo di Libri?

Ciao!!! Io abito sul lago Maggiore, precisamente a Feriolo. Ci vogliono 50 minuti più o meno per arrivare a Milano.

Ti piace entrare in contatto coi tuoi lettori?

Lo adoro, credo sia la cosa più bella di quello che faccio. Le lettrici sono fantastiche!

Con le altre scrittrici invece che rapporto hai?

Normale, con alcune sono più legata, con altre no.

Ti senti più scrittrice o più lettrice?

Più lettrice, in modo assoluto. Ho ancora molto lavoro da fare come scrittrice: studiare, applicarsi e leggere tantissimo (l’ultima parte è a più bella).

Quale dei tuoi libri ami di più? Perché?

Non posso scegliere, hanno tutti un pezzo del mio cuore. Al primo forse perché mi ha dato modo di farmi conoscere come autrice, ma comunque ognuno di loro mi ha dato qualcosa di importante, nel bene e nel male.

A quale personaggio dei tuoi libri ti senti più legata?

Personaggio femminile Grace, “Con il cuore a pezzi”.
Personaggio maschile l’ultimo: Alexander King. Lo amo.

I tuoi libri sono ispirati a fatti realmente accaduti nella tua vita o sono opere di fantasia?

Fantasia, tutta… non amo parlare di cose realmente accadute nella mia vita. Quelle restano mie. Solo i luoghi sono posti che ho personalmente visitato.

Dove preferisci ambientare i tuoi libri e perché?

Indifferente. Ogni libro mi dice dove deve andare, e io seguo. Adoro molto gli Stati Uniti, ma non disdegno altre mete, soprattutto quelle nostrane.

A che personaggi ti ispiri per la stesura dei tuoi romanzi? Personaggi famose o persone che conosci?

Di solito inizio e poi penso al prestavolto. Li uso solo per dare corpo al romanzo durante la stesura alle lettrici che mi seguono, ma è anche bello se ognuno immagina come vuole i protagonisti dei libri.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.