Loading...
A Heart Full Of LoveLibri

Il mio sbaglio più grande di Penelope Douglas

Titolo: Il mio sbaglio più grande
Autore: Penelope Douglas
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Dark Romance
Narrazione: prima persona alternata (Erika e Michael)

“Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell’orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l’ho notato. L’ho visto, l’ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha nascosto. E non so quanto ancora riuscirò a tenere segrete le cose che gli ho visto fare. Si chiama Erika Fané, ma tutti la chiamano Rika. È la ragazza di mio fratello ed è sempre in giro per casa nostra, sempre a cena con noi. Riesco sempre a percepire la sua paura, e anche se non possiedo il suo corpo, so di avere la sua mente. È l’unica cosa che voglio. Almeno finché non andrà da sola al college. Nella mia città. Indifesa. L’occasione è incredibilmente allettante. Perché tre anni fa per colpa sua alcuni miei amici sono finiti in prigione, e ora sono usciti. Abbiamo aspettato. Siamo stati pazienti. E ora tutti i suoi incubi stanno per avverarsi.”

Non sei una vittima e io non sono il tuo salvatore.

Waaaaa che libro!
L’avevo acquistato circa un anno fa ma lo credevo il solito new adult, nulla di eccezionale o innovativo.
Poi leggendo diversi post su Facebook ultimamente ho capito che era un Dark Romance ed è un genere a cui io non so resistere, quindi l’ho recuperato dal mucchio di libri da leggere e iniziato a leggerlo subito.
Mi ha lasciata piacevolmente sconvolta.
Perennemente sul filo di un rasoio.
Perennemente senza capire cosa accadrà dopo.
Pieno di suspense.

Per tutto questo tempo. In tutti quegli anni avremmo potuto chiarire ogni cosa… Ma forse lui era fatto così. Andava dritto per la sua strada, incurante delle persone che deriva, cedendo sempre di essere nel giusto, senza a mai chiedere scusa.

Erika detta Rika si è appena trasferita in un’altra città a studiare lasciandosi dietro una madre depressa e alcolizzata per la perdita del marito e l’ex fidanzato Trevor.
Rika scoprirà ben presto di aver preso in affitto un appartamento in un palazzo dei genitori di Trevor e di avere come vicino di casa Michael, il fratello maggiore di Trevor.
Rika è sempre stata innamorata di Michael ma lui non l’ha mai degnata di uno sguardo. Ora, da vicino, si ritroveranno fin troppo vicini sia lui che i suoi tre amici: Kai, Will e Demon.
Ai tempi delle superiori I quattro ragazzi erano i Cavalieri che giravano per la città facendo atti vandalici e ora hanno in mente un piano di vendetta contro Rika.
Tramite flashback sia da parte di Rika che da parte di Michael capiremo cosa li ha spinti a comportarsi così è cosa c’è dietro.
Anche se c’è molta vendetta, violenza e suspense non mancano scende di sesso (invece le scene romantiche sono molto poche).
A me questo romanzo ha totalmente colpito in modo positivo. Me lo sono gustato con calma leggendolo in una settimana e assaporando ogni momento.
Lo consiglio vivamente se vi piace non capire il finale fino all’ultimo e se vi piacciono i dark romance!
È il primo libro che leggo di Penelope Douglas ma non vedo l’ora di recuperare e leggere tutto i suoi scritti!

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno