Loading...
A Heart Full Of LoveLibri

Obbligo o verità. Che barba l’amore! di Penny Reid

Titolo: Obbligo o verità. Che barba l’amore!
Autore: Penny Reid
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Always Publishing
Narrazione: prima persona alternata (Jessica e Duane)

Jessica James, laureata da poco ma da sempre con la testa sulle spalle, è pronta a fare ritorno nella sua piccola città natale del Tennesse per prepararsi alla vita di viaggi che sogna da sempre. Ad attenderla ci sarà la sua eterna cotta infantile, Beau Winston, il cui sorriso amichevole non ha mai smesso di farle cedere le ginocchia e annodare la lingua, ma soprattutto il suo avversario di sempre, Duane Winston, il gemello di Beau. Due uomini che potranno anche condividere lo stesso cognome e un viso dal fascino devastante, ma mentre Beau è affabile ed estroverso, Duane è silenzioso e riflessivo. Complice un simpatico equivoco e un’interessante partita a Obbligo o Verità, Jessica si ritroverà a chiedersi se dietro alla rivalità con Duane non si nasconda molto di più. Scoprire l’eterna e insaziabile cotta del gemello burbero la lascerà decisamente impreparata, per non parlare della scoperta delle sue mani bollenti, della sua bocca bollente, e del suo aspetto… ancora più bollente. Ora che l’infatuazione per Beau è svanita, Jessica si ritrova sempre più attirata dal suo avversario di infanzia. Se poi a questa gran confusione si aggiungono un gatto assassino, i guai con una banda di motociclisti e i sogni di una vita, quanto sarà disposta a rischiare una ragazza con la testa sulle spalle e il cuore sottochiave?

Baciava come se gli piacesse baciarmi tanto quanto a me piaceva baciare lui.

Finalmente un libro diverso dal solito! Quante risate ho fatto!
Non è un libro comico ma è una saga famigliare con personaggi fantastici.
Jessica torna in città e si ritrova davanti la sua cotta di sempre: Beau e i suoi sentimenti verso di lui sono rimasti immutati negli anni.
A causa di diverse circostanze ed equivoci si ritrova però a pomiciare con Duane, il gemello di Beau che Jessica odia.
Ma Jessica capirà ben presto chi è il ragazzo che in realtà ama.
Da qui iniziano diverse vicissitudini che faranno fare un po’ il tira e molla ai protagonisti, entreranno molto in campo anche i sette fratelli barbuti di Duane (che hanno ognuno un libro dedicato negli USA e spero potremo leggere a breve).

Nella scacchiera della vita, sarei sempre stata una torre in una partita a dama.

Obbligo o verità è davvero un bel romanzo. Mette in gioco sentimenti veri, desideri, amore, fratellanza con scenette comiche e battute che fanno morire dal ridere.
Finalmente un romanzo che non prende un filo e solo. Di solito i romanzi spassosi sono scialbi e stupidi, quelli più impegnativi invece pieni di tragedie e basta. In Obbligo o verità qui invece è tutto equilibrato come nella vita normale delle persone.
Sia Jessica che Duane che i suoi fratelli hanno dei caratteri forti e ben definiti. Non agiscono a caso ma in modo sensato ed equilibrato per il personaggio.

Non puoi mangiare la torta e non ingrassare.

È un romanzo che consiglio a tutte le sognatrici che sperano di incontrare il loro uomo barbuto da amare, col quale ridere e anche vivere una bellissima storia d’amore.

Non si aspetta che un amore del genere si raffreddi, credimi. Colpisci il ferro finché è caldo.

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno