Loading...
A Heart Full Of LoveLibri

Dark Divine di Bree Despain

Titolo: Dark Divine
Autore: Bree Despain
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Genere: Paranormal romance, young adult
Narrazione: prima persona (Grace)

Prezzo: EUR 7,19
Da: EUR 17,90

La prima volta che Grace Divine ha incontrato Daniel, con quegli occhi neri così profondi e misteriosi, non immaginava certo che tra loro sarebbe nata subito un’amicizia tenerissima, destinata a diventare qualcosa di più. Una notte, però, Daniel scompare. Quella stessa notte, Jude, il fratello di Grace, viene ritrovato sulla veranda di casa, ricoperto di sangue. Nessuno sa cosa gli sia successo, e lui si rifiuta di parlarne. Da quel momento, la vita non sarà più la stessa per Grace: Daniel, il suo Daniel, l’ha abbandonata, senza nemmeno una spiegazione, e lei non riesce a perdonarlo. O a dimenticarsi di lui. Finché un giorno, improvvisamente, Daniel ricompare: sono passati tre anni, e in lui c’è qualcosa di diverso. Forse gli occhi, ancora più scuri, ancora più magnetici. Questa volta, tra lui e Grace è subito amore, un sentimento irresistibile e travolgente. Grace non è mai stata così felice in vita sua. Non sa ancora che qualcosa di molto pericoloso minaccia il loro amore: Daniel ha un segreto, lo stesso che si cela nel buio della notte in cui Jude è stato assalito. Un segreto terribile che lei non può ignorare. Ma Grace ha già perso Daniel una volta, e ora è disposta a rinunciare a qualunque cosa, anche la più importante, per non perderlo di nuovo. Perché l’amore è sempre una scelta. A volte, quella più difficile di tutte.

<<Piantala>>, sbottai. <<Dammi il foglio, è mio.>> Mi allungai per prenderlo, ma lui lo tirò via. <<Restituiscimelo subito!>>
<<Baciami,>> disse.
Sentii April guaire.
<<Cosa?>> Si chinò sul disegno. Il viso era ancora nascosto dai capelli spettinati, ma dalla maglietta gli scivolò un ciondolo con una pietra nera. <<Baciami e te lo restituisco.>>

Devo ammettere che avevo aspettative molto alte riguardo questo romanzo e ahimè non sono del tutto stata soddisfatta.
È un romanzo paranormal romance young adult.
Grace è una giovane ragazza che assieme alla sua migliore amica April e al fratello Jude frequentano le scuole superiori.
Grace e Jude sono figli del Pastore del paese ma spesso ho trovato più bigottismo da parte della madre e di Jude stesso che da parte del padre. Bigottismo che mi ha dato spesso fastidio.
Grace è allegra e spensierata ma dentro di sé nasconde il segreto dell’amore per il miglior amico del fratello, Daniel. Daniel però è sparito da 3 anni sotto strane circostanze e addirittura ed è diventato argomento tabù a casa sua. Daniel è improvvisamente diventato cattivo e pericoloso e quando ricompare Grace ha il divieto di incontrarlo e parlargli.
Ma Grace non da retta a nessuno e continua a incontrare Daniel che però è molto cambiato rispetto a come lo conosceva Grace. Ora Daniel è scostante, senza soldi, trasandato, non riesce a mantenere un impegno. Ha fatto uso di droghe e alcol. Daniel veniva da un contesto familiare molto difficile, il padre lo picchiava e la famiglia di Grace lo aveva preso in affidamento per un po’ per poi tornare la madre a riprenderselo.
Ma cosa gli è successo in realtà?
Non sto a svelarvi le cose. Si capiranno poi molto lentamente leggendo il libro.
Il mistero di Daniel è molto fitto e interessante. Mi è piaciuta molto la costanza e l’amore immutabile di Grace verso Daniel, sempre pronta a difenderlo in ogni circostanza anche quando tutti le andavano contro.
Non ho molto apprezzato invece il vedere poche scene d’amore e di tenerezza tra Daniel e Grace. Capisco che è uno young adult. Ma qualche carezza, qualche abbraccio e bacio in più ci stavano senza stonare. Li ho visti molto innamorati ma molto freddi.
È un libro che secondo me viene apprezzato dalle più giovani, io probabilmente non l’ho apprezzato totalmente anche se comunque è un bel romanzo.

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno