Ebbene sì, ogni tanto ci torniamo sul fronte recensioni. Non l’avevamo dimenticato, semplicemente era stato messo un  po’ da parte in  seguito alla lunga serie di impegni eccetera, il blog è sì rimasto aggiornato ma su una serie di notizie più  lampo.

Premettiamo che questo libro io l’ho letto parecchio tempo fa e ho collaborato anche alla correzione bozze… Tuttavia, avendolo letto già da molto, mi vien difficile di scrivere una recensione e l’obbiettività, su un lavoro a cui si è messo mano, viene un po’ meno e ciò spiega anche il mio aver procrastinato a lungo questa pubblicazione.

Sarà più breve, dunque, rispetto alle mie precedenti, ma non mancherò di dire cosa si ha da dire. 971123_474493512650778_2089505168_n[1]

AMAZON

Detto questo, di Nameless III si può ripetere quello che si è già detto per Nameless I e Nameless II ovvero  che segue una linea di stampo molto fumettistico  ed è a quel tipo di letteratura che l’autore si ispira. Irriverente e umoristico, il  che è un bene per quelli come me che non sono proprio grandi fan del  genere. È  una lettura di quelle rapide adatte ad essere portate sotto l’ombrellone già  che siamo in periodo, anche un episodio al giorno lo si completa tranquillamente o per quelli  come me che da sotto l’ombrellone non si scostano, rischio ustioni e febbre, anche in  un’unica giornata.

Come dicevo appunto lo stile è molto leggero e il romanzo, di per sé nemmeno troppo lungo. L’ironia dei primi episodi, come dicevamo non si perde. Anche  qui compaiono nuovi cattivi e nuovi…. alleati? Non siamo del  tutto sicuri di poterli definire così, non tutti, almeno…

Buone notizie anche per chi ama il love-love,  non sono io fra questi, perché viene sviluppata anche la relazione fra i due  protagonisti, per gli altri possono invece godersi le reazioni di  Sam che ha guadagnato parecchi  punti simpatia da parte mia.

Quanto invece agli alieni, che danno il titolo al romanzo, li vedremo nell’ultimo episodio e  pare siano proprio loro a dover decretare o meno la parola fine.

Vi abbiamo incuriositi?

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.