Parte oggi una seri di articoli dedicati ai calendari. Prima di tutto rispondiamo a una semplice domanda. Perché una serie? Semplice, perché sono tanti e ogni giorno ne escono di nuovi. Così abbiamo deciso di fare una serie di brevi liste in modo tale da dover scrivere  duecento articoli per duecento persone diverse (con il rischio tra l’altro di dimenticare qualcuno) e allo stesso tempo di inserire un po’ tutti quelli che sono i vostri artisti preferiti (che se ci segnalaste potremo trattare più spesso).

Cominciamo con il primo artista di oggi: Kamijo. Ce  lo avete chiesto espressamente e quindi lo trattiamo per primo.
Il calendario di Kamijo ci arriva in tre versioni: da parete, da scrivania e set calendario da parete e scrivania. L’uscita è prevista per il 17 dicembre, ma è già disponibile per il preordine. Gli scatti sono quelli francesi.

 NEOIKT-1057[1]
KAMIJO 2015 Official Calendar [Wall Calendar] [2015 Calendar]
 Il calendario da parete è in formato A2( 42 x 59 cm). È composto di sette pagine.
NEOIKT-1058[1]
KAMIJO 2015 Official Calendar [Desktop Calendar (CD Cover Size)] [2015 Calendar]
Il calendario da scrivania è in formato di circa 12 x 12 centimetri, quanto un CD insomma ed è composto di ben quindici pagine.
E infine, dulcis in fundo, il set. Il set comprende i due calendari precedenti. In più solo per la prima stampa un CD con una traccia innedita.

Artista numero due: hide. Ne abbiamo parlato ieri in merito all’uscita di Co Gal per cui oggi gli dedichiamo il secondo posto per quanto riguarda i calendari.

 L’uscita del calendario di hide è prevista per il 15 novembre e sarà anche questo in formato B2, ma composto di ben otto pagine

Il terzo posto se lo aggiudicano le Kalafina

 Il calendario delle Kalafina è già stato rilasciato il 25 ottobre. È composto di ben ventotto pagine ed è in formato 60 x 30. Attenzione, pare ne siano rimaste soltanto poche copie.

Autore