Titolo: Life and Death Twilight Reimagined
Autore: Stephenie Meyer
Casa Editrice: Fazi
Genere: Young Adult/Urban Fantasy
Narrazione: 1° persona pov maschile

Per il decimo anniversario dall’uscita del famosissimo Twilight, Stephenie Meyer (autrice conosciuta per lo più per la saga di Twilight e The Host) ci delizia con una nuova versione di quest’ultimo. Questa volta con i personaggi invertiti: chi è donna è uomo e viceversa.
Il volume è edito da Fazi per la collana Lainya.
Il libro è in brossura e con doppia copertina. Da un lato vi è la versione di Twilight che conosciamo e dall’altro la nuova versione.

Leggendo parecchie recensioni negative riguardanti questo libro mi ero trattenuta fino a pochi giorni fa nel acquistarlo… ma poi la curiosità e l’amore per questa saga ha preso piede.
stephenie-meyerHo trovato il romanzo ben fatto benché non ci sia molto di nuovo. A parte gli ultimi 2 capitoli il libro va di pari passo con Twilight (eccetto che in questo caso il vampiro è femmina e l’umano un ragazzo). Stesse frasi, stessi pensieri, stesse caratterizzazioni dei personaggi ma qui prevale la forza delle donne, non solo forza fisica (Eleanoir non che Emmett) ma anche il coraggio e la forza d’animo di Edythe (Edward), Carine (Carlise), Bonnie Black (Billy Black) e la cattiva Joss che sembra ancora più crudele di James.
Interessante il nuovo finale, un finale vero che ci fa pensare che anche la storia di Bella ed Edward sarebbe potuta finire così (ringrazio il cielo che nella versione originale sia diventata una saga, avremmo perso troppo… soprattutto riguardo ai lupi).
Direi che è un libro che consiglio agli amanti della saga di Twilight, nulla di troppo nuovo ma le emozioni sono sempre presenti anche se personalmente continuo a preferire la versione originale.

 

 

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.