Titolo: L’incastro (im)perfetto
Autore: Colleen Hoover
Casa Editrice: Fanucci/ Leggere editore/ One
Genere: new adult
Narrazione: 1° persona alternata (Tate e Miles)

Oggi vi parlerò del libro L’incastro (im)perfetto di Colleen Hoover più conosciuto come Ugly Love.
Non avevo mai letto nulla di questa autrice, anche se ne avevo sentito parlare benissimo, e devo dire che con Ugly Love mi sono trovata davanti IL LIBRO D’AMORE.

Mi ha fatto affondare
Giù
Giù
Giù
Sempre più giù
Per poi risalire
Piano
Piano
Piano.
ugly-love-flyes

È un libro struggente che non ci racconta la solita favoletta rosa e fiori, è un romanzo dove tutti i sentimenti sono rimessi in gioco e si ha paura realmente ad amare.

Tate, giovane infermiera, incontra Miles che è un amico e collega di suo fratello, entrambi sono piloti di aereo.

Tra i due c’è una fortissima attrazione fisica ed entrambi non riusciranno ad arginarla finendo col fare un patto: arginare i loro bisogni fisici ma senza coinvolgimenti emotivi.

Tate è convinta di non avere tempo per una storia d’amore e invece Miles ne è terrorizzato, tanto da imporre due regole: non chiedere mai del suo passato e non aspettarsi niente dal futuro.
Ma per Tate ben presto queste unioni fisiche si trasformano in molto altro.
Miles invece è spaventato e duro con Tate e con se stesso, spesso si comporta da pazzoide ma è un personaggio di cui non si può far a meno che innamorarsi.

Non darmi false speranze per il futuro. Soprattutto se nel profondo sai che non ne avremo uno.

La narrazione è in prima persona alternata.
Troviamo Tate a raccontare i fatti odierni mentre Miles racconta cosa è accaduto 6 anni prima da farlo diventare duro e col cuore di ghiaccio.
Soffriremo con entrambi i personaggi ma spereremo forte in un lieto fine.
Ma fa capire concetti bellissimi, come che non esiste nessun ‘Amare fino alla morte‘, l’espressione giusta è solo ed esclusivamente ‘Amare fino alla vita‘ perché l’amore vero ti riporta in vita.

Il brutto dell’amore diventa te.
Ti consuma.
Ti fa odiare tutto.

Ti fa capire che per quanto sia bello il bello dell’amore, il gioco non vale la candela. Senza il bello, non rischieresti di sentirti così. Non rischieresti di sentire il brutto. Così ci rinunci. Rinunci a tutto. Non vuoi mai più l’amore, né il bello né il brutto, perché per nessun tipo di amore varrà mai la pena di conoscere.

couple-love-bedroom-kissingSono presenti molte scene di sesso e descritte dettagliatamente ma personalmente non me la sento di definirlo un libro erotico. È una storia d’amore con parti maliziose. Sconsiglierei la lettura però alle giovanissime.
Invece consiglio la lettura a tutte le amanti dei new adult e romance, non potete perdervi questo capolavoro di Colleen Hoover!!!

A volte lo spirito di un uomo non è abbastanza forte per sopportare i fantasmi del passato.

 

Nick-bateman-ugly-loveI rumors dicono che per la seconda metà del 2018 approderà nelle sale il film di Ugly Love.
Per ora si sa solo che Miles Archer, il protagonista maschile, verrà interpretato dall’attore canadese Nick Bateman che ha già confermato la sua partecipazione registrando un trailer ufficiale.
A voi il link per la visione, non so voi ma io sono già al cinema!

Ugly Love Official Teaser (2015):

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.