Loading...
MusicaUnholy

Gli Unholy ripropongono due dei loro migliori classici in vinile.

Il vinile, si sa, ha sempre una grande attrattiva soprattutto per gli appassinati di musica. E forse è proprio questo il motivo che ha spinto gli Unholy a ripubblicare due dei loro più grandi successi in questo meraviglioso formato.

Gli Unholy, formatisi nel 1988, sono fra le prime band del panorama doom metal finlandese. Nei loro primi anni, sotto il nome di Holy Hell, il loro stile era per lo più un mix di black/death/doom metal, ma si sono evoluti sperimentando uno stile doom metal atmosferico. Gli Unholy hanno registrato nel corso della loro carriera quattro album  prima di sciogliersi nel 2002 lasciando come eredità una grande influenza nella scena del doom metal tutt’oggi di grande importanza. Gli Unholy sono anche spesso riconosciuti fra i padri fondatori del sottogenere funeral doom metal.

VILELP677-Unholy-FromtheShadows-Mockup01
From the Shadows – Unholy
Peaceville -official store

From the Shadow – 22 settembre

“From the Shadows” è stato l’album di debutto della band e la sua prima edizione è uscita nel 1993. È famoso per le sue atmosfere dark che miscelano elementi del death e doom metal a inusuali e spesso avanguardistici arrangiamenti. Lo scopo era quello di sperimentare suoni e metodi per far sì che “From the Shadows” fosse pervaso da atmosfere di una tale forza da risultare uniche.

Ritroviamo “From the Shadows” in un doppio vinile.

VILELP678-Unholy-TSROP-the-second-ring-of-power
The Second Ring of Power – Unholy Peaceville -official store

The Second Ring of Power – 6 ottobre

 “The Second Ring of Power” è il secondo album in strudio della band  e ha visto la luce per la prima volta nel 1994 e ha continuato a mostrare questo approccio sperimentale ai confinii del doom metal  mischelato a insolite strutture atmosferiche che già era stato possibile vedere in “From the Shadows”.

Ritroviamo “The Second Ring of Power” in un doppio vinile.

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno