Loading...
LibriOh, baby, baby, it's a wild world

Torna Luca Rossi e i Rami del Tempo

Di Luca Rossi avevo parlato tempo fa, non in questa sede, ma ai tempi in cui ancora scrivevo recensioni per una diversa testata, già menzionata su questo blog in passato.

I Rami del Tempo è probabilmente la saga di maggiore successo di questo autore che trae le proprie origini dalla piattaforma the incipit e dalle opere Energie della Galassia e Emozioni nella Nuvola, di cui avevamo già parlato, ma per cui coglieremo l’occasione per farne ancora mensione.

Ma tornando ai Rami del Tempo, da oggi sarà finalmente possibile acquistare il terzo volume della Saga dal titolo Il Segreto della Sorgente. 

Sono in molti a credere che lei sia quella giusta, l’Erede della Luce, colei che, in un universo dominato dalla scienza e dalla tecnologia del Pre​sidente Molov, risveglierà la parte più profonda degli individui. Ne è convinta la sua compagna Miril, hanno fede in lei la mutante Ipsia e il Maestro Elor e soprattutto gli abitanti delle Terre Libere di Vaior, l’ultimo baluardo di vera libertà. Ma a non credere in sé stessa è proprio Lil, distrutta dai sensi di colpa per la scomparsa del suo mondo e incapace di fare i conti con un destino che le ha già portato via quasi tutto.
Eppure per Lil non c’è più tempo. Nelle Terre Libere nulla è come appare. Valika, sua futura guida spirituale, è la prima ad aver rinnegato gli ideali più puri e il fanatismo delle vestali del Santuario, unito alla brama senza fine di beni materiali, minaccia lo scoppio di una guerra fratricida.
L’unica soluzione è raggiungere la Sorgente di cui parla un’antica Profezia. Ma a sbarrar la strada a Lil è il peggiore dei pericoli nei quali possa imbattersi un essere vivente, la negazione stessa della vita. E proprio coloro di cui ha più bisogno saranno i primi a tradirla.

Se avete già letto i volumi precedenti, vi consigliamo dunque di acquistare subito la vostra copia (o noleggiarla per il programma kindle unlimited). In via alternativa potete acquistare anche i volumi precedenti I Rami del Tempo e L’erede della Luce, quando a noi, cercheremo di fornirvi le recensioni dell’intera saga al più presto.

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno