A metà dicembre era stata annunciata da KAMIJO stesso una collaborazione, assolutamente inaspettata, con Hatsune Miku che, per chi non lo sapesse, è la prima voicebank giapponese di Vocaloid2, creata da Crypton Future Media. Una diva androide che vive nel futuro. Il suo nome deriva dalla combinazione delle parole “Hatsu” 初, primo), “Ne” (音, suono) e Miku (未来, futuro), e quindi col significato “primo suono del futuro”. Nome spesso abbreviato al numero “39”, perchè il 3 e il 9 possono essere letti come “Mi” e “Ku” o “San-Kyuu”. Nel manga, Hatsune Miku è una cantante reale nata in primavera, ma durante la sua carriera muore di malattia. Torna poi a cantare sotto forma di Vocaloid, diventando “eterna”.
La cantante elettronica ha festeggiato il suo decimo anniversario quest’anno ed ha annunciato una collaborazione con KAMIJO, per un duo molto speciale. Miku Hatsune ha infatti cantato le canzoni prodotte da KAMIJO. Le illustrazioni della collaborazione sono state realizzate da PEACH-PIT, autore del manga “Rozen Maiden“.
E non finisce qui! Mana-sama, leader dei MALICE MIZER, e attualmente dei MOI DIX MOIS, ha realizzato i costumi di Miku.
Nel tweet di KAMIJO troviamo queste affermazioni:
La Pop Culture giapponese, in termini di visual, cantanti virtuali, gothic lolita è ora fusa e completa, e trasmessa al mondo.
“Un mondo estetico e pericoloso…
Un artista del mondo reale e un idolo virtuale si legano come un umano e un vampiro…”
“KAMIJO × Hatsune Miku” nel 2018!

DQ_ySEoUEAAghIK

Dopo questa premessa, proprio di oggi è fresco l’annuncio della data di pubblicazione di questo atteso CD che vede uomo (KAMIJO) e androide (Hatsune Miku) insieme a proporci due versioni, la regular e la limited, contenenti entrambe gli stessi brani, tra cui la title track di quello che sarà il secondo full lenght di KAMIJO annunciato per il 21 Marzo, ma del quale non se ne sanno ancora i dettagli. Ve li riporterò appena il nostro KAMIJO li pubblicherà sul sito, arriveremo quindi con notizie ufficiali e certe!

Entrambe le versioni sono già disponibili su CD Japan e vi invitiamo a usare i nostri link affiliati per aiutarci a crescere! Tornando ai contenuti ci è dato sapere solo il titolo di Sang -Another Story- in entrambe le versioni, sia con il testo che strumentale, l’altra è ancora da definire. La versione limitata a quanto pare ha una copertina diversa dalla regular e in più contiene una card per scaricare sui vostri telefoni una bonus track intitolata “SONOCA“.

 

Regular Edition
Formato: CD Single
Codice prodotto: SASCD-090
Prezzo:  11,20€ ca. + spedizione
~Track list:
1. Sang – Another Story –
2. Title to be determined
3. Sang – Another Story – Instrumental
4. Title TBD – Instrumental

Limited Edition*
Formato: CD Single
Codice prodotto: SASCD-089
Prezzo: 15,00€ ca. + spedizione
~Tracklist:
1. Sang – Another Story –
2. Title to be determined
3. Sang – Another Story – Instrumental
4. Title TBD – Instrumental
*Bonus card
2017miku-vamfes-02

Vi ricordiamo inoltre che a breve ci sarà l’uscita di Nosferatu e dell’Epic Rock Orchestra at Zepp DiverCity Tokyo  di cui abbiamo già trattato in un articolo precedente, per cui, se vi siete persi questa novità, vi basterà cliccare su questo link.

 

Autore