Loading...
A Heart Full Of LoveLibri

A un passo dall’amore – Mathilde Bonetti

Prezzo: EUR 14,00

Titolo: A un passo dall’amore
Autore: Mathilde Bonetti
Casa Editrice: Mondadori
Genere: young adult
Narrazione: prima persona Becca

Quando Becca e partita dall’Italia per frequentare il liceo negli Stati Uniti, mai si sarebbe immaginata di imparare le danze standard. Proprio lei, esperta ginnasta, che si esibisce con nastro, palla e cerchio, ora deve buttarsi a capofitto nel ballo di coppia per la festa della scuola, se non vuole rischiare di fare una figuraccia davanti a tutti. Non è un’impresa facile: ci vogliono tempo, ritmo, coordinazione e il partner giusto. Ma il migliore, che è anche il ragazzo più bello della scuola, è già nel mirino della cugina e contenderglielo significherebbe mettersi nei guai. Becca ancora non sa che il ballerino che le farà volare il cuore a passo di danza è più vicino a lei di quanto creda.Questo è un libro che ho molto amato e mi ha fatto sognare tantissimo.
Un libro sui propri sogni, contro il bullismo e che ti fa capire che bisogna sempre lottare e mettersi in gioco.Il libro è ambientato in una scuola superiore americana ed è consigliato alle ragazze già dai 12 anni (ma anche io quasi 30enne l’ho molto apprezzato).
Becca è costretta a lasciare l’Italia e andare negli Stati Uniti d’America per delle questioni familiari. Ad attenderla vi saranno gli zii e la cugina Tia che farà di tutto per sabotarla in tutto e per tutto arrivando anche a bullizzare la protagonista.
Becca troverà il supporto nel nuovo amico Leslie e la forza di sfidare tutti in qualcosa che non sa fare: le danze standard.

Non vado oltre a raccontarvi o va a finire che vi dico proprio tutto!ma dovete aspettarvi due ragazzi: il fantastico Landon e l’ignorantotto ma popolare Ric.
Siete pronte a sognare mentre vi verrà anche a voi voglia di ballare? Allora leggete, leggete, leggete!
Non potrete far a meno di voler andare avanti a leggere e vedere cosa succede!

Riguardo all’autrice: Mathilde Bonetti
Autrice, traduttrice e giornalista free lance, vive a Milano. Da sempre è impegnatissima a fare cose che la aiutino a non diventare grande: ballare, andare a cavallo, allevare cuccioli di gatto e, soprattutto, scrivere libri per ragazzi!

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno