Loading...
A Heart Full Of LoveLibri

Il mio segreto più dolce – Adelia Marino

Titolo: Il mio segreto più dolce
Autore: Adelia Marino
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: new adult
Narrazione: prima persona (Joey e Tom per due capitoli)

Joey e Tom si conoscono fin da quando sono bambini. Si perdono di vista quando Joey e la sua famiglia partono per la Svizzera e si ritrovano anni dopo: Joey è un’adolescente, mentre Tom è quasi un uomo. Joey se ne innamora perdutamente. Il destino però li allontana dopo poco, quando Eric, migliore amico di Tom e fratello di Joey, se ne va di casa. Ma anche quando si incontrano di nuovo, le cose non sono facili. Perché Tom non ama le relazioni né crede nell’amore. Eppure gli occhi di Joey lo fanno vacillare…

Voglio passare il resto della mia vita al suo fianco. Lei è il mio giorno di sole.

Ho appena finito di leggere questo libro e devo dire che Adelia Marino non si smentisce, riesce a far sognare e a catturati completamente nelle sue storie.
Qui ritroviamo i personaggi che avevamo conosciuto nel primo libro si Adelia (Ogni giorno per sempre), dai protagonisti dell’altro romanzo come Haley e Landon, a Terry ed Eric (che saranno i protagonisti del terzo libro della serie).
I personaggi principali di questo libro sono Joey e Tom.
Joey è la migliore amica di Haley e la sorella di Eric. Tom è tatuatore e collega di Landon e della piercer Terry.

Joey vive in un ambiente di lusso con genitori molto ricchi ma è una ragazza che ho trovato molto insicura, le altre ragazze dell’elite non perdono occasione per schernirla. La madre, anch’essa, le mette in testa idee come esse troppo grassa (e per tutto il libro ho temuto che Joey potesse diventare anoressica).
Dopo essersi ribellata ai genitori (come già aveva fatto il fratello Eric) che la costringevano ad andare dall’altra parte del Paese a studiare a Yale si ritrova a essere ospite a casa del suo amico di infanzia Tom.
Tom anche se proviene da una famiglia ricca viene odiato dalla madre di Joey perché tatuato e per la sua professione.
Le cose tra loro sembrano svilupparsi ma Joey crede di non essere abbastanza per Tom, un barista di nome Lucas fa la corte a Joey e Tom aveva promesso a Eric (il fratello di Joey e suo migliore amico di prendersi cura di lei).
L’interesse di Tom verso Joey è solo fedeltà verso il suo migliore amico o ci sentimenti sono veri? Come la prenderebbe Eric?
E Tom ha davvero altri interessi invece di Joey o desidera continuare a vivere da playboy?
Questo lo scoprirete solo leggendo!
E mi raccomando, leggetelo! Leggetelo che è bellissimo!

Potrei darle anche il mio cuore, adesso, se è ciò di cui ha bisogno, non m’importa, tanto le è sempre appartenuto.

L’ho trovata una lettura molto realistica e plausibile. Ci si immedesima in Joey e si tifa per lei mentre ci si innamora di Tom.
Vorrei avere anche io amici come Landon, Haley e Terry. Sono persone stupende. Un gruppo di amici davvero affiatato senza competizioni e senza lotte, ma solo col desiderare il meglio dai propri amici.
Anche se è un libro leggibile da solo lo sconsiglio per chi non ha letto il primo volume della serie (Ogni giorno per sempre) perché rimanda a molti fatti avvenuti.
Avrei preferito leggere di più il punto di vista di Tom ma posso accontentarmi dei due capitoli dove narra lui in prima persona. Mi ha però personalmente spiegato l’autrice che ha dovuto mantenere lo stesso schema del primo libro e che se no sarebbe piaciuto anche a lei.

Se volete una storia d’amore non banale e che vi faccia sognare è il libro giusto!

(∂ + m) ψ = 0

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno