La tua famiglia ti sostiene nella scrittura?

 Sì! Mia mamma ha letto la prima stesura con occhio critico, facendomi presente tutte quelle cose che secondo me non andavano, e la storia le è piaciuta. Sia lei sia mio papà sono molto orgogliosi dei miei risultati e non mi hanno mai costretto a fare qualcosa che non volevo. Sono sempre stata libera di seguire i miei sogni. Mi considero molto fortunata per questo.

In quale momento della giornata preferisci scrivere?

Preferisco scrivere di notte quando tutti dormono.

Quale libro non tuo consiglieresti?

Ce ne sarebbero molti… per chi ama i romance, consiglierei i libri di Brittany C. Cherry. Per chi ama i thriller, La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker e per chi ama i fantasy, la saga The Dark Elements di Jennifer Armentrout.

Preferisci leggere libri pubblicati con una C. E. o in self?

Leggo soprattutto libri in cartaceo delle Ce più conosciute, ma da un paio di mesi anche romanzi di piccole Ce e qualche self.

Da quanto tempo scrivi libri?

Ho cominciato a scrivere durante gli anni delle medie e non mi sono mai fermata. Ho scritto qualche racconto breve e partecipato a qualche concorso. Di solito succedeva che iniziavo a scrivere una storia ma non riuscivo a portarla a termine. La svolta è arrivata con A sette passi da te.

Che musica ti ispira per scrivere?

Ascolto un po’ di tutto, dal pop al rock fino alle colonne sonore dei film.

Ci saranno altri volumi in uscita collegati ad A sette passi da te?

A sette passi da te è stato pensato come un volume auto-conclusivo. Tuttavia alcune lettrici mi hanno fatto presente che vorrebbero leggere la storia di Tyrone, il migliore amico di Colton. Magari, in futuro, proverò a scrivere qualcosa su di lui perché al momento sono impegnata a scrivere altro.

Progetti futuri? Uscirà a breve un tuo nuovo romanzo?

 Sto scrivendo un nuovo romance. Sarà sicuramente una duologia, però non so ancora quanto ci impiegherò per terminarlo. Spero non molto, ma non mi sbilancio. Quest’anno devo scrivere la tesi di laurea perciò dovrò sottrarre del tempo alla scrittura, ma non vedo l’ora di farvelo leggere!

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.