Durante Tempo di Libri allo stand delle Autrici Self Publishing ho avuto la possibilità di conoscere Alda La Brasca. Alda è una giovane scrittrice molto solare, amichevole e molto sorridente. In due secondi abbiamo fatto amicizia e ci siamo ritrovate a chiacchierare per ore.

Alda ha gentilmente concesso un’intervista per il nostro blog. Lasciatevi travolgere dall’allegria è dal buon umore di questa autrice!

Ciao Alda,
siamo felicissimi di poterti intervistare.
Da dove vieni? È stato un lungo viaggio per arrivare a Milano alla fiera Tempo di Libri?

Bene iniziamo! 😂
Prima di rispondere, vorrei ancora una volta ringraziarti per aver pensato a me.
Vengo da Palermo e direi che sì è stato un viaggio lungo nonostante i mezzi a disposizione 😂

Tu e Anisa Gjikdhima, Eileen Ross, Daria Torresan e Brunilda Begaj siete state le prime autrici self ad avere uno stand tutto vostro ad una fiera. Che esperienza è stata?

Sono abbastanza imbranata e  ho capito che eravamo le prime self solo in un secondo momento😂… Sì è abbastanza imbarazzante🙈
È stata un’esperienza ricca di emozioni. Essendo la mia prima esperienza è stato tutto super emozionante, inconsapevole di cosa mi aspettava.

Ti piace entrare in contatto coi tuoi lettori?

Assolutamente sì! Io non sono molto social e preferisco avere un contatto con chi mi segue e apprezza i miei lavori.

Con le altre scrittrici invece che rapporto hai?

Spero bello 😂
Ovviamente non posso essere così positiva da pensare che tutte le altre scrittrice siano solidali con le altre e che si voglia mantenere un rapporto amichevole, ma per ora posso dire, per quanto mi riguarda, di stare in buoni rapporti con tutte.

Ti senti più scrittrice o più lettrice?

Avendo scritto solo 3 libri ed essendo ancora così giovane e, a mio parere, inesperta direi più lettrice.
Come dice mio padre “ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti” 😂

Hai scritto una serie storica. Come è l’esperienza di scrivere libri storici?

Faticosa! 😂 Bisogna fare molte ricerche riguardante il periodo storico scelto e anche per quanto riguarda il linguaggio ricercato. Però mi da molte soddisfazione.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.