Quale dei tuoi libri ami di più? Perché?

Domanda difficile. In realtà, amo tutti i miei romanzi. Li considero un po’ come mie creature, sono tutti figli miei. Però, se proprio devo tirare fuori un titolo, ora come ora ti direi Prigioniera del tempo, perché è il primo libro che mi ha fatto conoscere al grande pubblico.

Lo pubblicai nel 2010 con una casa editrice print on demand (a quei tempi non esisteva ancora il self su Amazon e il digitale non era ancora diffuso) e fu un successo del passaparola: ricevevo continuamente messaggi dalle lettrici che mi chiedevano se avrei pubblicato il seguito, oppure mi facevano domande sui personaggi. Alcune erano affrante perché sostenevano di averlo cercato nelle librerie, senza trovarlo, e in questi casi, provvedevo io a spedire loro una copia. Una volta mi incontrai addirittura con un paio di teenager della mia città, perché volevano una dedica.

Per me, che allora ero un’autrice sconosciuta che muoveva ancora i primi passi, fu un bel momento. Al punto che di recente ho deciso di riprendere in mano l’intera serie a cui appartiene il libro, per ripubblicarla senza le imperfezioni e le ingenuità presenti nella prima edizione.

A quale personaggio dei tuoi libri ti senti più legata?

Forse Eva di Mille notti di te e di me, perché è quella che mi somiglia di più. E poi, segretamente, ammetto di essere un po’ innamorata di Brian. 😉

I tuoi libri sono ispirati a fatti realmente accaduti nella tua vita o sono opere di fantasia?

Opere di fantasia. Per me la scrittura è un po’ come la lettura: pura evasione. Quando scrivo, mi rifugio in un mondo tutto mio ed è proprio questo il bello!

Quale libro non tuo consiglieresti?

Uptown girl di Raffaella V. Poggi. Quel romanzo è geniale. Fino a un certo punto sembra tutto in un modo, poi… zac! C’è un colpo di scena che lascia il lettore a bocca aperta. Credetemi, è una storia fantastica; se non l’avete ancora letta, fatelo!

Progetti futuri? Uscirà a breve un tuo romanzo?

Sì, il 22 marzo uscirà Tutto per te, uno spin-off di Mille notti di te e di me che vedrà come protagonisti Fiamma e Massimo. Poi c’è il progetto di cui ho parlato prima: l’uscita in seconda edizione di un mio vecchio romanzo, un genere completamente diverso da quelli affrontati finora. Si tratta infatti di un fantasy, che narra la storia di una ragazza dei nostri giorni che finisce indietro nel tempo, all’epoca dei terribili Borgia. È una storia d’avventura, d’amore e di passione, che spero vi conquisterà.

Infine, ho consegnato da poco il terzo libro della serie di Mille notti, dal titolo Tutto di noi. Il romanzo vede come protagonista Bianca, la sorella di Massimo, la quale si innamorerà di un pugile molto, ma molto sexy. Se vi piacciono gli sport romance, dovrebbe fare al caso vostro!

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.