A Tempo di Libri durante il firmacopie della Newton Compton Editori  potevo farmi scappare l’occasione di intervistare la dolcissima Giulia Ross? Direi proprio di no 😉 Ecco cosa ha risposto alle mie domande:

Ciao Giulia,
siamo felicissimi di poterti intervistare.

Grazie di cuore, sono felicissima di poter partecipare ❤

È il secondo anno che sei a Tempo di Libri. Che esperienza è stata lo scorso anno?

In realtà è il terzo anno. La prima volta ricordo di essermi bloccata (tipo congelata, non mi muovevo più) per via del panico e delle emozioni. Meno male che c’era mamma con me che ha gestito la cosa. L’hanno scorso è stato bellissimo ma devo dire che quest’anno ha superato le aspettative. Meraviglioso!

Da dove vieni? È stato un lungo viaggio per arrivare a Milano?

Io sono italiana ma vivo in svizzera da sei anni ormai. Da Losanna in treno ci si mettono circa tre ore e quaranta minuti. Poi devo contare un’altra mezz’ora in macchina per raggiungere casa.

Ti piace entrare in contatto coi tuoi lettori?

Moltissimo. Ogni volta è un emozione unica. Travolgente.

Con le altre scrittrici invece che rapporto hai?

In generale molto bello. Con alcune di loro è nata una profonda amicizia. Provo molta stima e rispetto per ognuna di loro.

Quale dei tuoi libri ami di più? Perché?

Credo che in termini di storia io ami profondamente Ho scelto te anche se non è il libro che contiene più parti di me. La storia che più mi rappresenta è sicuramente Destini Incrociati.

A quale personaggio dei tuoi libri ti senti più legata?

A tutti in generale. Adesso sto scrivendo uno spin off che parlerà di Andrew (personaggio secondario di “Ai tuoi ordini” ). Però ho nel cuore Cai, Raphael… Oscar… Tutti ❤

giulia ross

I tuoi libri sono ispirati a fatti realmente accaduti nella tua vita o sono opere di fantasia?

Alcuni sono fatti realmente accaduti e altri sono pura fantasia. Attingo principalmente dalle persone che incontro. Da lì e dalla musica arriva l’ispirazione.

I tuoi libri sono ambientati in Svizzera, Germania o Austria. Come mai la scelta di queste location?

Ho ambientato i libri nei posti che ho vissuto e visitato. Ho bisogno di conoscere un ambiente molto bene prima di descriverlo in una storia.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.