A che personaggi ti ispiri per la stesura dei tuoi romanzi? Personaggi famose o persone che conosci?

Anche qui dipende. A volte mi ispiro a personaggi famosi che adoro, tipo Ian Somerhalder per Questo piccolo grande errore, a volte invece sono solo frutto della mia fantasia. Ogni libro è diverso dall’altro, non ho una regola ferrea. Come ho detto, mi piace molto variare.

viviana leoNel tuo ultimo romanzo (Cuore di Cenere) parli di violenza sulle donne. Come mai hai scelto un tema così delicato?

Ho scelto questo tema per due motivi. Il primo, più importante, è che io il mostro l’ho avuto in famiglia, perciò è qualcosa che mi tocca da vicino. Il secondo è perché ho notato, purtroppo, che nell’ultimo periodo si parla di violenza in modo molto leggero, blando, e credo non sia giusto. Da autrice sento il dovere di denunciare ogni tipo di violenza, fisica e psicologica, e odio chi la giustifica con una semplice alzata di spalle.

La tua famiglia ti sostiene nella scrittura?

10) La famiglia in generale no. Mia sorella e i miei zii fingono che io non scriva, perché considerano la scrittura un passatempo senza futuro. La mia vera sostenitrice, e di questo ne sono felice, è mia madre. Legge tutti i miei libri e mi incoraggia a continuare, cercando però di farmi sempre restare con i piedi per terra.

In quale momento della giornata preferisci scrivere?

Ora come ora scrivo appena ho un po’ di tempo, quindi mattina, pomeriggio o sera.

Quale libro di altri autrici consiglieresti?

Consiglio Tentare di non amarti di Amabile Giusti, perché è favoloso!

Autore preferito?

Ne ho parecchi. Adoro per esempio la Rowling, la Cornwell, la Giusti e la Bertod. Ma questo è niente, ne leggo davvero tantissimi, non potrei mai scegliere solo uno.

Da quanto tempo scrivi libri?

Dalle elementari. Ho iniziato scrivendo la storia d’amore tra un italiano e un’ebrea e poi non mi sono più fermata. Certo, riguardando ciò che ho scritto inizialmente capisco quanta strada ho fatto e quanta ne ho ancora da fare, ma la scrittura è sempre stato il mio mezzo per evadere dalla realtà.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.