Dove preferisci ambientare i tuoi libri e perché?

I miei libri al momento sono tutti ambientati in Italia. La conosco meglio e sono molto patriottica. Anche quello che sto scrivendo non cambierà ambientazione.

A che personaggi ti ispiri per la stesura dei tuoi romanzi? Personaggi famose o persone che conosci?
I personaggi sono frutto di fantasia. Solo alcune persone che ho conosciuto mi hanno ispirato atteggiamenti e comportamenti, ma non li riporto uguali. Visivamente sono nella mia testa, assomigliano a personaggi dello spettacolo, ma non sono identici. Nella mia testa sono molto simili ma diversi. A parte la mia protagonista. Arianna l’ho proprio descritta sulla stampo di Nina Dobrev.

La tua famiglia ti sostiene nella scrittura?

La mia famiglia fa la mia famiglia. Sono contenti della mia soddisfazione e della mia gratificazione nella scrittura, ma non posso dire che ho in loro il sostegno delle mie lettrici amiche

In quale momento della giornata preferisci scrivere?

Amavo scrivere la notte. Mi piaceva l’idea di creare mentre il mondo dorme. Adesso però fatico a resistere nelle ore piccole, quindi compatibilmente con il lavoro suddivido i tempi tra mattina e pomeriggio, ma ogni tanto, quando riesco, mi godo ancora i miei momenti di scrittura notturna.

Quale libro non tuo consiglieresti?

La luce sugli oceani. Ho adorato quel libro. Ma ne amo tanti… sono una lettrice varia. Ad esempio amo anche i thriller.

Preferisci leggere libri pubblicati con una C. E.o in Self Publishing?

Amo leggere libri con trame interessati. Se un libro mi attira, lo leggo a prescindere. Poi ho i miei autori preferiti e in quel caso compro a scatola chiusa senza leggere nemmeno la trama.

Da quanto tempo scrivi libri?

Ho iniziato a scrivere nel 2013. Avevo la trama in testa sin da bambina è il mi cervello ci lavorava talmente tanto di notte proponendomi quelle immagini, da decidere di metterle nero su bianco per avere la prossimità di leggere la mia fantasia. Così ho fatto. L’ho completato nel 2013 e dopo averci riflettuto e averlo fatto editare, a dicembre 2014 ho deciso di pubblicarlo.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.