Titolo: A sette passi da te

Autore: Bianca Povolo

Casa Editrice: Les Flâneurs

Genere: New Adult

Narrazione: prima persona alternata (April e Colton)

È una sera d’ottobre, fredda e buia, quando April incontra Colton per la prima volta. Forse è destino, forse è solo fortuna ma, quando due uomini tentano di violentare April, è proprio Colton a salvarla. Quell’incontro inaspettato è solo l’inizio di qualcosa che stravolgerà radicalmente le loro vite.

Colton conosce fin troppo bene il dolore e lo vede riflesso negli occhi di April, la quale cerca invano di nascondere una profonda ferita che il ragazzo è determinato a rimarginare. Per questo le propone uno strano patto, un “programma” fatto di sette punti, che ha come unico scopo la ricerca della felicità.

Sette desideri mai realizzati, sette sfide da affrontare insieme.

April dovrà imparare a superare i propri limiti, mentre Colton capirà presto che reprimere i sentimenti a volte diventa impossibile.

Ma quando il passato del ragazzo si ripresenterà alla sua porta minacciando di distruggere una seconda volta il suo mondo e quello di April, Colton sarà in grado di mettere in partica i suoi stessi insegnamenti e affrontare i propri demoni?

Ti voglio veramente. Follemente. Profondamente.

Ho appena finito di leggere questo libro, anzi, ho appena finito di fare questo viaggio.

Questo libro è un viaggio, non nel vero senso della parola ma un viaggio interiore nei due protagonisti: April e Colton.

April è un a giovane ragazza che studia giurisprudenza in università per volere del padre anche se il suo sogno era studiare medicina. April e il padre non hanno un buon rapporto.

I genitori sono divorziati, la madre di April vive in Africa come volontaria mentre il padre è preso solo dalla nuova moglie Pamela e dalla campagna elettorale per diventare sindaco di Piper Cove.

April si ritrova ad essere una pedina in mano al padre che le fa fare tutto ciò che desidera contro voglia, idem con Pamela il rapporto è burrascoso. April è fidanzata con un ragazzo ma tra i due non c’è più amore da un pezzo.

Ma le cose sono destinate a cambiare.

In una notte invece di essere ad una cena di lavoro del padre April si aggira per la periferia di Piper Cove. Qui incontra due uomini che cercano di violentarla. Arriva in suo soccorso Colton. Un ragazzo poco più grande di lei.

Nessuno dei due avrebbe mai immaginato ciò che quel incontro ha scaturito nelle loro vite.

Dopo essersi congedati Colton sente il bisogno di rivedere April per aiutarla perché ha visto tristezza nei suoi occhi.

Colton si è preso come impegno di cercare di rendere felice il numero maggiore di persone e di dar loro il coraggio di fare quello che non hanno mai fatto.

Essendo April figlia di un candidato politico Colton la vede in tv e riesce a ricontattarla e qui le propone di fare una lista di 7 desideri da esaudire, insieme al suo supporto e aiuto.

Dapprima April è scettica ma poi, rendendosi conto della sua infelicità, accetta.

April crescerà molto in questo viaggio, farà cose che la renderanno veramente felice.

Ma chi cambierà sarà anche Colton. Dentro di Colton c’è solo caos e buio ma April riuscirà a spianare le paure del ragazzo e a mostrarle la luce.

Tra i due capiamo che proprio Colton che vuole aiutare gli altri è quello che ha bisogno di aiuto.

Somigli così tanto all’amore.

È un romanzo bellissimo! Il debutto di Bianca Povolo è stato col botto! Una ragazza dotatissima che ha scritto un bellissimo romanzo molto psicologico.

Ho amato vedere bene il carattere e i pensieri dei personaggi. La storia è ben scritta e con fatti riconducibili alla realtà con temi attuali. Si entra talmente in sintonia coi personaggi che sembrano reali e pare di leggere il loro diario.

È un romanzo impegnativo per i temi trattati e per il passato di Colton.

Sicuramente non ve lo consiglio come storia da leggere sotto l’ombrellone ma è una storia che va letta per capire come si può mutare la propria vita se ne si prende in mano le redini e si trova il coraggio di combattere.

Non vedo l’ora di leggere un nuovo libro di Bianca! Non mi perderò sicuramente le sue prossime uscite. Questo libro è stra consigliato a tutte le combattenti che non si arrendono.

Sei sempre amato.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.