Ti piace entrare in contatto coi tuoi lettori?

Per me sono molto importanti i commenti di chi ha letto le mie storie, mi permettono di capire come e quanto intensamente sono rimasti coinvolti dai miei personaggi e dalle loro vicende, se l’intreccio funziona, se i messaggi che volevo comunicare sono passati e se ce ne sono altri che ho inserito inconsciamente. Infatti ci tengo a raccoglierli e inserirli sulle rispettive pagine dei miei libri, siano essi negativi o positivi.

Con le altre scrittrici invece che rapporto hai?

Ho conosciuto diversi scrittori e scrittrici italiane e in generale sono sempre stata in ottimi rapporti con tutti. Ho avuto modo di conoscere tanti autori sia dal vivo, in occasione di alcune fiere del libro, presentazioni e conferenze, sia tramite blog letterari, quando anch’io ho collaborato come recensionista e intervistatrice, sia sulle pagine social che danno la possibilità a molti esordienti di promuovere le proprie opere e di farsi conoscere.

Ti senti più scrittrice o più lettrice?

Ultimamente, avendo fatto parte di alcune giurie letterarie e lavorando come collaboratrice esterna per alcune Case Editrici, mi sento più lettrice, perché sono stata completamente assorbita dagli impegni, ma spero di poter tornare presto a indossare i panni di chi crea, anche perché da diversi anni ho lasciato in cantiere gli spin off di “Immagina” a causa dell’arresto forzato subito dal romanzo ed è stato un peccato dover sospendere tutto; inoltre ho diverse idee per altre storie, che aspettano soltanto di essere messe per iscritto.

Quale dei tuoi libri ami di più? Perché?

Immagina rimarrà sempre il mio preferito in assoluto, perché amo i personaggi, ho amato il modo in cui è nata e si è sviluppata la storia e credo nel lavoro che ne è venuto fuori. È stato penalizzato da eventi sfortunati assolutamente indipendenti dalla sua qualità.

[amazon_link asins=’8868843854′ template=’ProductAd’ store=’vamstea0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 7d777cca-2f4d-11e8-abc2-47b79710868a’]

A quale personaggio dei tuoi libri ti senti più legata?

Feo di Immagina ma anche il protagonista della favola Il bambino di latte che dà il titolo all’omonima raccolta: entrambi i personaggi sono avvolti da un’aura di fascino, purezza e mistero che li contraddistingue, si impegnano per trovare il loro posto nel mondo affrontando ogni genere di difficoltà e malignità che mettono a dura prova i loro spiriti e tentano di modificare la loro natura innocente, trasformandola in qualcosa di “sporco” e deviato, ma nonostante tutto, anche dopo aver toccato il fondo o aver incontrato la morte, le loro anime riescono a uscirne vittoriose e a risorgere.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.