Quale libro non tuo consiglieresti?

Quanto spazio ho per risponderti? Leggendo tanto, ho davvero troppi titoli a cui sono affezionata e che consiglierei al mondo. Lo avete mai letto La verità sul caso di Harry Quebert? No? Male! Io ho un fiuto particolare per i libri che diventeranno film/serie tv o famosissimi, infatti l’avevo letto appena uscito, quando ancora non era così conosciuto e l’ho divorato in due giorni. Leggetelo subito!

Preferisci leggere libri pubblicati con una C. E. o in self?

Non sarò bugiarda, leggo principalmente libri pubblicati dalle case editrici. E non per questione di pregiudizi, sia chiaro, ma perché leggo quasi tutti libri cartacei. Non riesco a convertirmi al digitale, e spesso faccio acquisti ai mercatini dei libri usati (faccio enormi affari) o al supermercato perché c’è lo sconto del 15%. Questo è il vero motivo.

Da quanto tempo scrivi libri?

Scrivo da quando andavo alle elementari, mi divertivo a riempire quaderni e diari segreti di racconti inventati o reali. Se parliamo di libri, ho iniziato seriamente circa 6 anni fa, quando ho provato a inviare un breve romanzo per un concorso online.

Che musica ti ispira per scrivere?

Ti dirò che anni fa scrivevo ascoltando musica o tenendo basso il volume della tv. Adesso ho bisogno del silenzio, mi distraggo troppo facilmente e mi ritrovo a cantare canzoni e digitando le parole di ciò che canto XD Meglio il silenzio, magari in compagnia di una buona dose di cioccolato e del mio fratello a quattro zampe.

La distanza tra me e te” ha finale aperto. Ci sarà un seguito di questo libro?

Ecco la domanda scomoda. Ogni giorno ricevo qualche messaggio della serie “Non può finire così, io devo sapere”… ecco, quel finale è stato un rischio e una mia scelta.     Quella storia è talmente moderna, talmente attuale che non avrebbe avuto senso, a mio avviso, farla finire nel modo sperato. C’è il lieto fine, ma deve immaginarlo il lettore, io i miei indizi li ho lasciati per strada. Non nego che, in seguito alle richieste, ho lavorato a un “regalo” per i lettori, ma non so se e quando deciderò di inviarlo alla casa editrice.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.