Intervista a L.F. Koraline

A Tempo di Libri c’era un’autrice super voluta e super acclamata.
Sto parlando di L.F. Koraline che anche se super impegnata ci ha gentilmente concesso un’intervista!
Ciao Koraline,
siamo felicissimi di poterti intervistare.
Grazie a voi. È un piacere ❤
Da dove vieni? È stato un lungo viaggio per arrivare a Milano alla fiera Tempo di Libri?
Abbastanza lungo in effetti. Arrivo da Roma, ma ne è valsa la pena.
Ti piace entrare in contatto coi tuoi lettori?
Tantissimo. In effetti, è uno degli aspetti che amo di più. Leggere e ascoltare le loro emozioni è per me fonte di grande gioia e soddisfazione 😍
Con le altre scrittrici invece che rapporto hai?
Alcune autrici sono anche diventate mie amiche. Ci sentiamo spesso, con alcune ci siamo anche incontrate. Ovviamente è impossibile allacciare rapporti solidi e stretti con tutte, ma sono felice delle persone che ho incontrato sul mio cammino fino a ora😍
Ti senti più scrittrice o più lettrice?
Diciamo che sono molti di più i libri che ho letto di quelli che ho scritto e così sarà sempre. Per il momento sono felice di essere un’appagatissima racconta storie❤
Quale dei tuoi libri ami di più? Perché?
Una mamma non dovrebbe fare distinzioni, ma il mio cuore mi porta a scegliere Red il Leviatano come mio figlio preferito. Non esiste un motivo preciso. Lo amo senza condizioni con tutti i suoi pregi e con tutti i suoi difetti.
A quale personaggio dei tuoi libri ti senti più legata?
Ancora una volta la mi risposta è: Red. La sua forza, la sua tempra, la sua anima… Ogni aspetto di Red mi appartiene nel profondo.
I tuoi libri sono ispirati a fatti realmente accaduti nella tua vita o sono opere di fantasia?
Sono totalmente frutto della mia fantasia. Magari aver potuto vivere una delle tante avventure dei miei eroi…
Dove preferisci ambientare i tuoi libri e perché?
Amo ambientare i romanzi in posti che amo o che sogno di visitare. È un po’ come viverli attraverso le parole.
A che personaggi ti ispiri per la stesura dei tuoi romanzi? Personaggi famose o persone che conosci?
In realtà lascio che sia la mia fantasia a guidarmi. Tendenzialmente non mi ispiro a chi conosco, se non per qualche leggera sfumatura caratteriale o fisica.
Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d’amore. È innamorata dell’amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d’amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un’amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria.
Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.