Eccomi qui a parlarvi di Peaceville e delle uscite della storica casa discografica inglese. Si tratta per lo più di ristampe in LP, quindi una notizia volta agli amanti del vinile e che magari mancano certi nomi importanti nelle loro collezioni.

 

dodheimsgard-logo

Partiamo dai norvegesi Dødheimsgard, band che a partire dalla seconda metà degli anni ’90 si è guadagnata una buona fetta di seguito grazie al suo graffiante industrial-dark-psychedelic Black Metal. La Peaceville ha pensato a ‘Satanic Art‘, ufficialmente per la prima volta in LP, e rilanciare uno degli album a mio parere più oscuri e belli di quel periodo. A differenza dell’ormai rara prima stampa, questa contiene due bonus tracks, Black Treasure e la rielaborazione di Symptom. L’uscita è prevista per 18 Maggio 2018.

Dodheimsgard_SatanicArt_Cover

Potete preordinare la vostra copia ‘Satani Art’ tramite la Burning Shed e qui tutte le altre release della storica band Norvegese.


tormentor-band

Andiamo in Ungheria, da una delle storiche band capitanate da Attila Chsihar, i Tormentor. Il 20 Aprile usirà per la prima volta in LP il loro terzo album ‘Recipe Ferrum’. ‘Recipe Ferrum’ è l’album dei Tormentor considerato come quello più vario e diverso dal loro standard stilistico: non convenzionale, scomodo e che si spinge senza timori oltre le barriere del Metal. Senza troppi sforzi, questo album abbraccia una varietà non indifferente di stili, esplorando elementi avantgarde e teatrali creando un’esperienza unica in un solo album.

TormentorRecipeFerrum-Gatefold-LARGE-300x300

Preodinate la vostra copia in formato doppio LP in copertina apribile tramite la Burning Shed


MyDyngBride_Logo

Turn Loose the Swans PIC LP

La terza uscita a mio avviso importante, è la ristampa dello storico ‘Turn Loose the Swans‘ dei britannici My Dying Bride. I MDB non hanno bisogno di presentazioni grazie al loro status che si sono guadagnati nel corso degli anni grazie al loro Gothic Doom Metal Rock unico.

Il 6 Aprile ‘Turn Loose the Swans‘ (1993) vedrà la luce in versione Picture LP limitata, accompagnata da un cut-out sleeve. Non lasciatevi sfuggire questo pezzo da collezione dei master del Gothic Death/Doom, assicuratevi la vostra copia tramite la Burning Shed e qui per gli altri articoli della band.

Autore