Loading...
LibriSegnalazioni

Cover Reveal di Bucaneve nel regno sotterraneo di Paolo Fumagalli

Rullo di tamburi 🥁 Cover Reveal!

Ecco la cover del nuovo romanzo di Paolo Fumagalli ‘Bucaneve nel regno sotterraneo’  edito da Dark Zone, in uscita il 4 Maggio.

Complimenti a Lia Winchester per la copertina meravigliosa! 🙌

Vi piace? Fatecelo sapere con un commento!

Paolo Fumagalli è nato nel 1981 e fin da bambino ha dimostrato un grande interesse per la letteratura, sia leggendo che scrivendo. La sua passione lo ha portato a laurearsi in Lettere, ma soprattutto lo ha spinto a dedicarsi con sempre maggior impegno e convinzione alla scrittura di opere narrative. Nel corso degli anni ha scritto romanzi e racconti, diversi fra loro per generi di appartenenza e atmosfere, ma tutti accomunati dall’intento di far riflettere senza annoiare. Dalle avventure fantasy all’horror, passando per il racconto fiabesco e le emozioni del thriller, il suo primo obiettivo quando scrive è coinvolgere il lettore nel puro piacere di sentirsi raccontare una storia. I suoi testi inoltre rivelano spesso l’interesse per il patrimonio folkloristico e leggendario, una delle sue più grandi passioni insieme al cinema e alla musica.
Ha conseguito la Laurea quadriennale in Lettere, indirizzo Moderno, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con votazione finale 110 e lode e tesi in Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea dal titolo “Il caleidoscopio del poeta: i colori nelle liriche giovanili di Aldo Palazzeschi (1905-1915)”.
Ha frequentato il Corso di Alta Formazione Scrittura Creativa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con partecipazione a un’antologia di racconti pubblicata da Edizioni Otto/Novecento.
Ha pubblicato in e-book una raccolta di racconti fantastici, intitolata “La pietra filosofale”, per la casa editrice Meligrana.
Ha pubblicato un romanzo fantasy con elementi umoristici, intitolato “Fuoco e veleno”, per la casa editrice David and Matthaus.
È stato tra i vincitori della selezione per racconti fantasy organizzata dalla casa editrice I doni delle muse, con conseguente pubblicazione di un suo racconto nell’antologia di autori vari “Fate – Storie di terra, fuoco, acqua e vento”.
È stato tra i vincitori della selezione per racconti fantastici organizzata dalla casa editrice Limana Umanita, con conseguente pubblicazione di un suo racconto nell’antologia di autori vari “I mondi del fantasy V”.
È stato tra i vincitori della selezione per racconti horror e steampunk ispirati alle opere di H. P. Lovecraft organizzata dalla casa editrice Dunwich Edizioni, e quindi un suo racconto è stato inserito nell’antologia di autori vari “Ritorno a Dunwich 2”.
Ha pubblicato una raccolta di racconti fantastici intitolata “Foglie morte”, per la casa editrice Valletta.
Ha pubblicato un romanzo fantasy intitolato “Scaccianeve”, per la casa editrice Bibliotheka.
Ha pubblicato un romanzo fantasy intitolato “La strada verso Bosco Autunno”, per la casa editrice Lettere Animate.

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno