Loading...
LibriSegnalazioni

Segnalazione di La ricerca della felicità di Manuela Chiarottino

Titolo: La ricerca della felicità
Autore: Manuela Chiarottino
Genere: M/M

UNA STORIA CHE PARLA D’AMORE, DI CRESCITA E COMPROMESSI.
Lorenzo è un timido insegnante di educazione fisica con un sogno nel cassetto: trovare l’amore e avere un bambino. Sa che non sarà semplice e che dovrà andare incontro a molte difficoltà, ancor più pesanti per una coppia arcobaleno, ma non è intenzionato a rinunciare a quella parte di sé che lo renderebbe davvero felice e completo: un marito e un figlio.
Quando incontra Simone e si innamora di lui, però, si rende conto che il destino sa essere beffardo e anche un po’ crudele. Il ragazzo è un libertino, pensa solo al divertimento e non vorrebbe mai impegnarsi. E così il sogno di Lorenzo diventa all’improvviso un’utopia, perché lui sa che Simone è l’uomo della sua vita, che sotto quell’aria da duro si nasconde un animo fragile. A unirli c’è un filo rosso invisibile, come quello della leggenda, e Lorenzo non è intenzionato a rinunciare al vero amore.
Ma cosa ne sarà dei suoi sogni?

“Quello era il suo modo di dire che poteva amarmi, che forse mi amava già: farmi entrare nel suo mondo, a poco a poco. Il mio era capire che eravamo diversi su tante cose e forse lo saremmo sempre stati, ma non saremmo mai stati capaci di non amarci.
Io non ne sarei mai stato capace.”

Biografia
Manuela Chiarottino, è nata e vive in provincia di Torino. Ex programmatrice, ama pasticciare con il cernit, dipingere su ceramica o legno e creare quadri di sabbia, uno dei quali è diventato la cover del suo primo romanzo “Arriveranno le farfalle”. Nella scrittura ama il genere rosa, declinato in rosa FM, rosa MM, erotico e chick-lit. Tra le sue pubblicazioni si annoverano: Maga per caso (Le Mezzelane, 2018), Sex toys e mucho amor (Self, 2017), Un gancio al cuore (Self, 2017), A nudo (Self, 2017), Devil’s Twins (Self, 2017), Una notte da ricordare (Self, 2016), Un amore a cinque stelle (Triskell, 2016), Cuori al galoppo (Rizzoli 2016), Due passi avanti un passo indietro (Amarganta, 2016), Il mio perfetto vestito portafortuna (La Corte, 2016), Ancora prima di incontrarti (Rizzoli, 2015) e la serie di racconti La sposa felice (Delos 2015), Non ditelo a Ella (Delos 2015), L’uomo perfetto (Delos 2015).

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno