Loading...
A Heart Full Of LoveLa linea GiallaLibriOh, baby, baby, it's a wild world

101 di Alessia Cucè

Titolo: 101
Autore: Alessia Cucè
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance/ Erotic/ Thriller Romance
Narrazione: prima persona alternata (Sean, Alice, il Bastardo)

«Vuoi che continui a fotterti?» sussurrai crudele. Si limitò solo ad annuire e io non mi trattenni più. L’orgasmo ci colse nello stesso istante e lei gridò il mio nome come le avevo ordinato.
All’unisono.

Devastante, spaventoso, vero.
E il mio nome pronunciato dalle sue labbra in quell’attimo esatto, sugellò l’inizio della mia vendetta.
Un giorno libero, quello dopo prigioniero. Logan Reyes si ritrova costretto a cambiare vita. Qualcuno lo ha forzato a relegarsi nell’ombra, a mutare identità e diventare Sean Soul. Mesi di indagini lo hanno portato a un’unica pista dove l’unico mezzo per scoprire la verità, sarà Alice Sotero. Ha inizio così la sua partita a scacchi perversa e peccaminosa, in cui userà il sesso come tacita estorsione di informazioni. Ogni pedina dovrà essere spostata con attenzione. Ogni mossa studiata nel dettaglio. Calcolata. Precisa. Perché il desiderio di vendetta, brucia come il fuoco.

Ho divorato questo romanzo in poco più di due giorni. Sono stata totalmente rapita da questa storia.
Conosciamo Sean Soul che in realtà è il nome di copertura di Logan Reyes. Logan è stato costretto a cambiare vita e a vivere nel ombra perché qualcuno lo vuole morto. Logan era un uomo di successo, un importante chef con numerosi ristoranti ma poi incendi e false notizie hanno mandato in fumo tutto. Anche il suo matrimonio.
Nelle indagini fatte dal suo amico Carter ci sono foto di alcuni sospettati e casualmente la moglie di uno di loro compare nel ufficio di chi gestisce ora la nuova azienda di Logan chiedendo una collaborazione.
Sean (Logan) decide di contattarla su Facebook e tra i due inizia un numero scambio di messaggi finché non si incontrano e Sean seduce Alice. Sean comanda Alice e Alice si fa sottomettere.
Nel libro ci sono molte scene di sesso esplicito ma ci faranno capire il bisogno di Alice di essere posseduta e dominata.
Ma chi è che vuole morto Sean? Il Bastardo è davvero Dick, il marito di Alice?

“Ero sempre stato in grado di far inginocchiare qualsiasi donna ai miei piedi. Sapevo come sedurle, come conquistarle, come farle godere quando me le trovavo di fronte.”

È un romanzo forte che lascia in suspense fino alla fine. Fino agli ultimi capitoli non capiamo nulla. Tiene incollati e si cerca di fare chiarezza, ma qualsiasi ipotesi non è mai quella giusta.
Ho amato vedere i diversi punti di vista, specialmente i confronti tra Sean che man mano si innamora della donna dalla quale cerca vendetta e informazioni e tra Alice che farebbe qualsiasi cosa pur di rendere felice suo figlio Josh, un adolescente di diciassette anni.
Io non amo i thriller ma ho adorato questo libro. È veramente stupendo. Non è un mafia romance come quelli che vanno di moda ora, è proprio un thriller romance.
Alessia Cucè è stata bravissima a imbastire una storia del genere. Nulla è lasciato al caso e non fa capire niente al lettore, è tutto un grande mistero.
Il tipo di scrittura è molto fluido ma con anche termini ricercati e senza errori grammaticali o di battitura spesso presenti nei libri self publishing.
A me 101 ha totalmente conquistato e coinvolto. Piacerà a chi è appassionato di thriller ma a chi è più romantico e vuole la storia d’amore, me per esempio.

“Il fuoco brucia, distrugge, polverizza, uccide, soffoca… il fuoco bruciava tutto. Distruggeva tutto. Polverizzava tutto.”

L’autore

Alessia Cucè è nata nel giugno del 1980. Vive in un piccolo paesino del Viterbese insieme a suo marito, due figlie, due gatti e un cane. Nel 2014 dà vita al suo primo romanzo, un fantasy “Tra le braccia di un Sogno-vol1” pubblicandolo in self su varie piattaforme. Altre sue opere: “Il ritorno del Sigillo Bianco-vol2” (Novembre 2014). “Seguimi nel Buio” (Aprile 2015). “Emozioni sulla pelle” (Maggio 2015). “Cercami tra i Ciliegi in fiore” (Novembre 2015). “Un amante nel mio letto” (Gennaio 2016). “L’esercito dei dannati-vol3” (Marzo 2016). “Colpo di Fulmine-DelosDigital” (Aprile 2016). “Il Profumo della Pioggia” (Luglio 2016). Ha partecipato alle antologie benefiche “Un Natale Speziato” e “Gocce d’amore”. Ha inoltre vinto un concorso di scrittura creativa con il racconto “Io sono Polvere” (settembre 2015).

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno