Con le altre scrittrici invece che rapporto hai?

Ne conosco personalmente solo alcune, con le quali ho un ottimo rapporto. Ci sono tante brave autrici in Italia, sia self che con casa editrice e ognuna merita rispetto e stima per il proprio lavoro. Scrivere una storia, mettere in mano agli altri il proprio cuore e i propri pensieri non è facile, così come costruire un mondo all’interno delle pagine di un libro.

Ti senti più scrittrice o più lettrice?

Mi sento ancora più una lettrice. In verità, faccio fatica a definirmi “scrittrice”, di solito dico solo “scrivo”. Magari, tra qualche altra pubblicazione, riuscirò a considerarmi un’autrice a tutti gli effetti.

Quale dei tuoi libri ami di più? Perché?

Amo ogni storia che ho scritto e ogni personaggio che ho creato. A oggi, però, il mio romanzo preferito resta “Dillo alla luna”. Non so nemmeno spiegarne il motivo, mi è entrato dentro talmente tanto, quando l’ho scritto, che le emozioni che ho provato sono ancora lì. Amo i personaggi, la storia, i sentimenti che ci sono al suo interno. Scriverlo è stato un viaggio bellissimo.

A quale personaggio dei tuoi libri ti senti più legata?

La risposta a questa domanda varia a seconda dei giorni, in realtà. In questo momento mi sento molto legata a Lia, la protagonista del nuovo romanzo in uscita, forse perché abbiamo molte cose in comune, o perché da poco ho lasciato lei e la sua storia.

I tuoi libri sono ispirati a fatti realmente accaduti nella tua vita o sono opere di fantasia?

Anche in questo caso dipende. Il grosso della storia è sempre frutto della mia immaginazione, ma ci sono elementi ispirati a fatti reali, possono essere sia scene che persone.

Dove preferisci ambientare i tuoi libri e perché?

Finora li ho ambientati all’estero, sia per esigenze di trama sia per un mio gusto personale. I due romance (e anche il terzo in uscita) sono ambientati negli Stati Uniti perché mi piace molto lo stile di vita e la cultura degli States, specie quando si tratta di scuola e college. Il paranormal invece l’ho ambientato in Scozia perché, se penso alla magia, la Scozia è senz’altro il primo posto che mi viene in mente, con le sue leggende, la sua cultura e i luoghi ricchi di misteri da scoprire.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.