“Non può essere vero. Non può essere sul serio il 1496!”
Cristiano pareva stupito quanto lei. “Perché? Da quale epoca venite voi?”
“Dal 2009.”
“Che cosa? Allora è vero che siete una strega!”
Elisa lo guardò di sbieco, ma non replicò. Era tutto troppo assurdo. Forse quel tipo le stava tirando un brutto scherzo; non poteva essere altrimenti.
Eppure, più si guardava intorno, più tutto sembrava condurla verso quell’unica ipotesi: quella era la Roma del passato. La Roma dei Borgia.

È sicuramente un romanzo che coinvolge il lettore.
Non fatevi ingannare dal fatto che sia ambientato nell’epoca dei Borgia, non vi annoierete mai.
I personaggi storici come Cesare Borgia, Lucrezia Borgia, Sancha, sono perfettamente caratterizzati secondo studi storici eseguiti dall’autrice, così come gli avvenimenti storici.
Invece le vicende di Elisa, Cristiano e Betta (Betta è la sorella di Cristiano) sono del tutto inventate.
È uno spiccato di vita rinascimentale vista con gli occhi di una ragazza moderna come possiamo essere noi, il che è meraviglioso. Elisa fa gaffe che potremmo fare noi. Mi sono solo stupita di come le riesca ad uccidere uomini con freddezza e come riesca ad avere rapporti intimi con uomini di quel periodo data la scarsa igiene di quei tempi ma il tutto serve per il giusto sviluppo della storia. Per il resto è tutto è molto realistico in ogni avvenimento. Sono presenti scene di sesso ma sono fondamentali nella storia per caratterizzare meglio certi personaggi.
È un romanzo che consiglio a chi ama i Borgia (hahaha), i salti nel tempo, i romanzi storici e i romantici. Indicatissimo davvero a tutti, anche a chi deve prepararsi ad un’interrogazione scolastica sui Borgia (sarebbe un libro molto bello da leggere a scuola o per le vacanze estive-natalizie durante le superiori).
Scritto in modo magistrale e molto scorrevole ma si sa che Laura Gay è una garanzia totale.
Libro consigliatissimo! Non vedo l’ora di poter leggere il seguito! Sono emozionata all’idea!
Complimenti Laura per questo capolavoro!

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.