Titolo: Prigioniera del tempo
Autrice: Laura Gay
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: time travel – romantico – storico
Narrazione: terza persona

“In effetti è inconsueto che una fanciulla come voi si aggiri per la città senza scorta e per
giunta di notte. Potrebbe essere pericoloso.”
Elisa strabuzzò gli occhi. “Ma come cazzo parli? Sembri uscito da un film sul medioevo!”
“Un film? Di che diavoleria si tratta?”
“Senti, mi stai prendendo in giro o ti sei fatto una canna?” Perdette la pazienza lei.
Le mancava anche il tossico per completare quella degna giornata!
“Mi rincresce, madonna, ma non riesco proprio a capire quello che dite.” Fece il giovane con aria contrita. Pareva spaesato e, cosa piuttosto strana, non sembrava fingere.
“E si può sapere perché mi chiami madonna? Per chi mi hai presa, per la cantante, forse?”
A quel punto lo sconosciuto fece un passo indietro quasi fosse timoroso. La fissava come avesse visto il diavolo.
“Ok, io devo raggiungere il mio motorino. E’ tardi e i miei genitori mi
aspettano, per cui se non hai altro da aggiungere io me ne andrei.”
“Cos’è un motorino?” Si decise a chiedere il ragazzo. “E voi chi siete? Una strega, forse? Le vostre vesti sono assai curiose!”

Wow! Ma proprio wow! Questo libro è a dir poco meraviglioso e sono davvero molto lieta e grata a Laura di poterlo recensire in anteprima e in esclusiva per Vampire’s Tears.
Partiamo dal presupposto che amo i viaggi nel tempo e amo Cesare Borgia da quando ho letto il manga La Madonna della ghirlanda (kakan no Madonna) di Chiho Saito.

Nel romanzo di Laura Gay troviamo Elisa, una ragazza che frequenta la quinta superiore nel 2009 che dopo aver scoperto di essere stata tradita dal fidanzato si rifugia nel suo posto preferito: castel Sant’Angelo a Roma e qui scovando una botola si ritrova nel 1496.
La prima persona che incontra è Cristiano, che anche se entrambi sono rimasti scioccati conoscendosi (secondo Cristiano Elisa era una strega. Secondo Elisa Cristiano era un fumato).
Tra i due nascerà una profonda amicizia e Cristiano aiuterà Elisa a trovare lavoro alla corte dei Borgia come dama di compagnia di Sancha, cognata di Cesare Borgia e sua amante.
L’incontro tra Elisa con Cesare Borgia è scintillante. I due fanno faville. Ma ci si potrà fidare di Cesare Borgia?

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.