
Sibyl di Francesca Palamara
“Hai trovato il mio punto debole demone. Ora mi toccherà trovare il tuo” esclama con voce soave mentre sento il suo corpo fremere a contatto col mio
“non devi cercare molto lontano strega”.
Questa storia mi ha fatto davvero emozionare. Ho visto il paura del rifiuto, le insicurezze di giovani ragazzi alle prese con l’amore e con sentimenti più grandi di loro stessi.
Ci troveremo davanti al bivio: seguire il cuore o il destino già stato scritto? Ma il destino si può cambiare?
È se tutte le nostre certezze crollassero una dopo l’altra? Se tutto quello che abbiamo sempre creduto e le persone amate si rivelassero un bluff? A queste domande si trova risposta leggendo questo romanzo.
I temi non sono mai scontati ed è ricco di riflessioni. Mi è piaciuto anche molto leggere il rapporto tra amici e amiche, il rapporto madre e figlia è sopratutto l’amore tra Cade e Sibyl. Ho amato Cade a dismisura Non è il classico demone bad boy che ci si aspetta. È un ragazzo a volte acido e fintamente freddo per nascondere un cuore e un’anima dolce e tenera. Non viene trattato nulla con superficialità benché non sia un romanzo impegnativo ma è una storia che coinvolge il lettore. Io non riuscivo più a smettere di leggere! L’ho divorato!
Complimenti a Francesca Palamara per aver scritto questo capolavoro e per avermi fatto sognare!
Devi accedere per postare un commento.