Titolo: Sibyl
Autore: Francesca Palamara
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: paranormal romance
Narrazione: prima persona alternata (Sibyl e Cade)

[amazon_link asins=’B076HZXZZR’ template=’ProductAd’ store=’vamstea0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ f144b848-56fc-11e8-ac22-1daa2a4d75da’]

Supremazia e potere: Cade è stato addestrato seguendo questo codice d’onore dal quale nessuno può fuggire. Il suo mondo e le sue difese crollano quando, durante il suo percorso di morte e distruzione, si para di fronte a lui la bellissima strega Sibyl, capostipite della sua congrega, con poteri sovrannaturali che la rendono unica nel suo genere. Cade è un demone della notte, è stato istruito ad odiare Streghe e Angeli, ma Sibyl metterà in discussione tutto ciò in cui lui ha sempre creduto. La passione dapprima dirompente tra i due li porterà ad un amore che avrà la potenza di distruggere i loro mondi, fino a condurre Angeli, Demoni e Streghe all’estinzione.
L’amore, da sempre un sentimento portatore di speranza, diventerà per Cade e Sibyl un presagio di morte.
Solo due sono le soluzioni: combattere per amore e morire, o arrendersi al destino già scritto.

L’idea di perdere le persone che amiamo è l’unica cosa che ci spaventa. e noi troviamo un rimedio con l’eternità. un’eternità che ci appartiene e che vede l’alba di giorni più splendenti. L’amore. È questa l’arma più possente che ognuno di noi possiede. L’amore ti fa sperare, ti fa guarire, ti fa credere in qualcosa che mai avresti creduto e ti fa fare cose impensabili. L’amore ti fa alzare la testa e ti fa trovare il coraggio di dire basta a tutto quello che nella tua vita non ti sta più bene. L’amore ti da il coraggio di sperare e ti aiuta nei momenti in difficoltà. L’amore non ti uccide ma ti fortifica.

Per chi mi conosce sa bene che il mio primo amore in fatto di libri è proprio il genere paranormal romance, ma ahimè ultimamente se ne leggono di pochi belli. Sibyl di Francesca Palamara è stata una grande sorpresa in senso positivo. Un piccolo capolavoro. Finalmente un Paranormal Romance degno di nota!
Questa storia mi ha fatto sognare e emozionare come non mi succedeva da tempo.
Il mondo del Fanatsy viene stravolto. Ci troviamo davanti streghe, demoni e angeli dove gli angeli in realtà non sono poi tanto angelici.
Sibyl è una strega che ha appena compiuto i 18 anni e deve sposare Brad, un angelo, con un matrimonio combinato ma i suoi sogni sono popolati da sogni poco casti con protagonista un ragazzo a lei sconosciuto.
Il misterioso ragazzo dei sogni comparirà nella vita di Sibyl e sarà niente niente po’ po’ di meno che Cade, il capo dei demoni che tenterà ben presto di rapire la strega.
Non proseguo a narrativi o perderete molto le emozioni di questo romanzo.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.