Titolo: L’irresistibile

Autore: Mathilda Blake

Casa Editrice: Mondadori

Collana: Passione

Momento storico: piena Rivoluzione Francese

Data di uscita: 2 Giugno

IV di COPERTINA

La contessina Belle de Beauregard, cresciuta nello sfarzo dorato del castello del padre, non sa che lo scontento popolare di cui tutti parlano al villaggio sia il preludio della Rivoluzione pronta a infiammare la Francia. Anzi, pensa di dimostrare la sua magnanimità – e quella del suo ceto – offrendo lavoro a uno del popolo. Non immagina che il rozzo e aitante Démon Lacroix, il “villano” incaricato di gestire il suo frisone e gli altri cavalli della scuderia, accenda le sue notti di fantasie proibite. E non immagina nemmeno che gli eventi, con la presa della Bastiglia, la costringeranno a un compromesso disdicevole proprio con quell’uomo: un cittadino della nuova Repubblica, che detesta e al tempo stesso la attrae pericolosamente.

Mathilda Blake bio
Ha un nome inglese, ma è italianissima e quando le domandano come mai si chiami così, le piace mantenere un’aura di mistero, rispondendo enigmaticamente che forse è per via della sua doppia personalità (anche se non è così sicura che sia solo doppia!).
Cresciuta in una famiglia disillusa dai sentimenti, Mathilda invece ha sempre creduto nell’Amore con la A maiuscola e il suo uomo è proprio come i protagonisti maschili dei suoi romanzi: pericolosamente affascinante, ma all’apparenza insopportabile.
Vive con lui fra una vecchia casa rurale sulle colline attorno al lago di Bolsena, nel cuore della Tuscia, e la sua oasi per la salvaguardia di alcune specie in via di estinzione alle Canarie. Grande appassionata di animali, ama leggere, suonare il piano, danzare, concedersi lunghe passeggiate a cavallo e, soprattutto, trovare sempre nuovi sogni da realizzare.

TRUCCO E PARRUCCO

Belle: bionda, incarnato chiarissimo e grandi occhi indaco. È alta, con gambe e braccia lunghe da ballerina, ma con un bel seno prosperoso. Ha i capelli appena mossi, che porta raccolti come richiedeva la moda di fine ’700. Le labbra sono piccole ma carnose, un po’ come quelle dei putti, e spesso ha un’espressione infantile e sognatrice.

Démon: capelli scuri – a volte raccolti in un codino sulla nuca – appena mossi ma non ricci, con un ciuffo che spesso gli ricade sulla fronte sottolineando gli occhi verdi. Il viso è cesellato, dai tratti regolari. Alto e imponente, sovrasta Belle e il suo corpo sembra scolpito da un artista.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.