“Potresti dire che fa il meccanico”

“No, però bella idea. Ecco potrebbe fare il pilota di formula uno!!!”

E andiamo avanti così finché non trovo la storia giusta.

In quale momento della giornata preferisci scrivere?

Nel momento della giornata che ho tempo! Ultimamente sono costretta a scrivere di sera, dopo che ho messo la bimba a letto, ma non ho un orario vero e proprio. Appena posso mi metto al PC e scrivo.

Quale libro di altri autrici o autori consiglieresti?

Del genere New Adult sicuramente la Fall-away series di Penelope Douglas. E poi adoro tutti i libri di Penelope Ward: sono leggeri, scorrevoli, divertenti. Io leggo solo per svagare la mente, non ho proprio la testa ultimamente per libri impegnativi.

Invece il romanzo italiano PER ECCELLENZA che tutti dovrebbero leggere è La voce nascosta delle pietre di Chiara Parenti. Un romanzo spettacolare che mi ha segnata molto e portato fortuna.

Autore preferito?

Fino a qualche anno fa Paulo Coelho, adesso non ne ho più uno. Mi piacciono diversi generi e diverse autrici, dipende dall’umore.

Quale è l’ultimo libro che hai letto?

Per piacere Neighbor Dearest di Penelope Ward; per lavoro e stra-piacere sto leggendo il romanzo inedito della mia collega e amica Veronica Pigozzo, il secondo della sua bellissima serie Star Wounds.

Che genere di libri ti piace leggere?

Romance e Distopici. È un po’ scemata l’era dei fantasy.

Da quanto tempo scrivi libri?

Il primo nel 2008, ma ufficialmente dal 2015.

Che musica ti ispira per scrivere?

La musica da “esauriti” come la chiama mio marito: Breaking Benjamin, Blue October, The All-America Rejects, My Chemical Romance etc…

Progetti futuri? Uscirà a breve un tuo nuovo romanzo?

Alla fiera di Torino presenterò il mio ultimo romanzo, un autoconclusivio ambientato a New York. Vorrei dirti che non ti svelo il titolo perché TOP SECRET, ma la verità è che non ne ho ancora trovato uno che mi faccia impazzire! Per ora si chiama NYC!

 

Grazie per essere stata con noi!

Grazie a voi per la bellissima opportunità, è sempre un piacere partecipare a queste interviste.

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.