Senshi no Bara

「戦士のバラ」 (Senshi no Bara), i guerrieri delle rose è il primo singolo degli Ante Alice. Sulle musiche composte da BLOODY, il testo è stato scritto da Hiroki. La produzione è stata rallentata dalla partenza di BLOODY  per il Giappone a causa di uno scambio universitario, ma nel frattempo Hiroki ha continuato a portare aventi il lavoro con il supporto di altre persone.  Il basso è stato riarrangiato da Netsu, la batteria da Lady Grace (Tales of Vates) e le chitarre da  Max YME (Drenalize), BLOODY purtroppo non ha potuto registrare la sua parte. La registrazione della voce e il miraggio sono ad opera di Nicolas G. presso i “My Sound Studios” vicino Tolosa.

I testi narrano di due personaggi, legati fra loro, che combattono per ragioni sconosciute riportando alla luce frammenti del loro passato. La musica rievoca la loro lotta, i ricordi e i loro sentimenti.

È possibile scaricare gratuitamente il singolo tramite Bandcamp

Senshi no bara - Ante alice - Free download

Senshi no bara - Ante aliceChi sono gli  Ante Alice ?

Gli Ante Alice (Anté Alice) sono una band metal di orientamento power e symphonic nata a Toulouse (Francia) formata da Horoki (voce) e BLOODY (chitarra  ex-Backdraft, ex-Élan) studenti di giapponese alla Jean Jaurès University.

Le loro influenze variano dal visual rock (X Japan, the GazettE, Versailles, Jupiter, etc), al j-rock (Yousei Teikoku, Galneryus, Babymetal, Dragon Eyes, etc.) al j-pop e altri stili musicali fra cui le colonne sonore, la musica classica e barocca. Nel 2015, i due essendo appassionati di musica e del Giappone hanno dato vita al loro progetto. Il 2 giugno 2018 è uscito il primo singolo 戦士のバラ」 (Senshi no Bara ; Warrior Roses) dopo numerosi mesi di duro lavoro.

Il singolo è carico di una musica dai testi drammatici, classici, malinconici e romantici che emerge da un mix di estetica gotica influenzata dal visual kei e un grande amore per le culture giapponesi ed europee (letteratura, musica e cinema).  La voce di Hiroki si districa fra un registro lirico a melodie più morbide, mentre la la musica di BLOODY sa essere delicata quanto potente.

Lo scopo degli Ante Alice è quello di raggiungere il pubblico degli amanti del Visual Rock sia  in Giappone quanto in Occidente, ma anche gli amanti del metal e essere parte attiva del movimento di resurrezione dei Visual Kei in europea #ResurrectVK.

Autore

  • KeiLeela

    Classe '90. Nella vita mi occupo di codice e grafica, nel tempo libero navigo verso mondi fantastici. Fondatrice del portale Vampire's Tears, tratto di argomenti legati all'horror e al fantastico. Indago su miti e leggende e misteri esoterici.