Loading...
LibriSegnalazioni

Segnalazione di Nunca se renda – La dilogia di Alice Sten

Titolo: Nunca se renda
Autore: Alice Sten

Lei è Zoe Morris.
Semplice ragazza di ventitré anni, nata tra le campagne del Wisconsin.
Zoe si considera una persona molto fortunata. È cresciuta all’interno di una famiglia unita, che l’ha protetta e le ha insegnato cosa vuol dire amare e cavarsela da soli. Si è trasferita a New York per costruire la propria indipendenza e gettare le basi per un futuro solido e stimolante. È riuscita a superare parecchie difficoltà, ma niente e nessuno l’avrebbero mai potuta preparare all’incontro che cambierà per sempre il resto della sua vita.
Lui è Thiago Luis Ferreira.
Neo imprenditore newyorchese di origine brasiliana.
Thiago è un uomo freddo e spietato sia nel lavoro che nella vita privata. Ha un trascorso pesante sulle spalle, letteralmente, ed è cresciuto circondando la sua intera vita da una coltre di ghiaccio che l’ha reso quasi del tutto insensibile ai sentimenti. Questi ultimi li ritiene incomprensibili ed inafferrabili, finché non conosce Zoe.
I due s’incontrano tra i corridoi della testata giornalistica per cui lei lavora, ed è subito odio.
A Zoe non piacciono gli uomini boriosi ed egocentrici. Thiago, invece, non desidera approcciarsi alle donne, se non per mero scopo sessuale. Nonostante ciò, grazie alla passione e alla chimica che li legherà dal primo sguardo, instaureranno un rapporto difficile ed altalenante. Zoe scoprirà una parte del passato oscuro di Thiago ma, nonostante tutto, non si tirerà indietro, anzi proverà quotidianamente a stargli vicino e riscaldare il suo cuore ghiacciato, attraverso i sentimenti che ha cominciato a maturare per lui. Thiago, invece, scoprirà una nuova versione di se stesso, grazie a Zoe. Diventerà geloso, protettivo, a tratti possessivo, romantico ed estremamente passionale, come non era mai stato con nessuna. Queste emozioni a lui fino ad ora sconosciute, gli creeranno non pochi problemi,poichè sentirà di non essere completamente in grado di gestirle.
Sarà possibile per questa coppia, riuscire a superare i traumi del loro passato, per fondare una relazione forte e duratura?
Oppure il fato si metterà in mezzo, spezzando per sempre un legame che sarebbe potuto divenire indissolubile?

Questo romanzo rappresenta l’unione dei romanzi Nunca se Renda e Com toda a Alma in un unico volume.

Editor's choice
Il giorno più bello di Diego Romeo
Antonio Lanzetta - Conferenza stampa: I figli del male - Feltrinelli Salerno