Riguardo la serie Chicago Star invece ho avuto la mia prima idea quando ho immaginato cosa avrebbe fatto una donna che non sapeva nulla di sport se fosse diventata proprietaria di una squadra sportiva.
Avrebbe dovuto essere solo un romanzo, ma durante la scrittura è nato Bobby e ho dovuto scrivere un libro per lui (Heaven, un posto nel tuo cuore).
Anche lì ha pensato che dovessero essere solo 2 libri invece ho perseguito.
E se fosse lui quello giusto è il terzo volume della serie e non avrebbe dovuto esserci perché la protagonista è molto intelligente e nessun uomo sarebbe mai stato alla sua altezza.
Lei non vuole che il figlio patisca ciò che ha patito lei, quindi ha cercato un uomo stupido nella squadra di football Chicago Star.
Siccome parla spente di giocatori di football ci siamo chiesti se lei stessa conoscesse dei giocatori ma non ha nessun giocatore di football nella sua famiglia ma solo musicisti ma conosce personalmente giocatori di football e soprattutto in America si trova molto materiale per documentarsi sul football. È lo sport nazionale e più seguito.
Per scrivere un libro ci metteva 2 anni, ora sui 3 anni se la seguite su Facebook potete vedere che viaggia ho una famiglia e fa molte cose. È molto dinamica infatti ci ha fatto fare un video messaggio per salutare il marito rimasto negli USA!
Il libro che preferisce dei suoi è quello che ho appena finito di scrivere. Ma odia quello che sta scrivendo.
Anche quando ha scritto l’ultima parola del suo libro finisce nelle mani del editor che segna gli errori e lei deve correggere e così via all’infinito. Si sente felice quando il libro finalmente esce in libreria.
Le promesse di una vita è un libro ambientato in Toscana. Susan ha raccontato un divertente aneddoto a riguardo: per la versione americana nelle parti scritte in italiano si era affidata ad una sua amica italiana ma della Sicilia, la quale le aveva tradotto in dialetto siciliano! Una lettrice di Genova ha inviato le sue correzioni del libro alla casa editrice di Susan mente leggeva il libro che è stato poi modificato seguendo queste indicazioni. Ancora oggi non si sa se siano esatte o no! Sudan non ha idee precise se ambientare ancora un libro in Italia. Ma le piacerebbe portare dei personaggi americani in Italia e farli muovere in questo ambiente.