Chi conosce i Darkthrone sa bene che la loro espressione musicale è sempre stata ispirata principalmente dai Celtic Frost, e Panzerfaust è il loro album che più fa pensare ai suoni e ai tempi della band svizzera. darkthrone-logo_PanzerafaustPicLP

Originariamente registrato nel 1995, Panzerfaust esce successivamente al quarto album culto dei Darkthrone “Transilvanian Hunger”, registrato in solitario da Fenriz nei suoi studi domestici (Necrohell) e dove Nocturno Culto ha aggiunto la voce solo in un secondo momento.

“Panzerfaust” è anche noto per avere una voce, un cantato, tra le più rudi nel Black Metal e che sta perfettamente con la musica e la natura misantropica della band di quei tempi. Questi sono i motivi che hanno portato “Panzerfaust” ad entrare a far parte dei classici album Black Metal dei Darkthrone. Ultima nota a mio avviso da sapere è che in questo album c’è la collaborazione di Varg Vikernes ai testi.

“Panzerfaust” era stato prodotto dalla Moonfog (di Satyr dei Satyricon) in LP ed ora esce in picture LP edizione limitata con copertina cartonata. Per la tracklist non c’è alcuna variazione rispetto alla versione originale:

SIDE A 
1. En Vind Av Sorg
2. Triumphant Gleam
3. The Hordes Of Nebulah
SIDE B 
1. Hans Siste Vinter
2. Beholding The Throne Of Might
3. Quintessence
4. Sno Og Granskog (Utferd)
L’uscita di questo album è prevista per il 13 Luglio e già da ora è possibile preordinare la propria copia ed assicurarsela nella collezione.

Autore