“L’ho vista cambiare sotto i miei occhi, in questi tre mesi. È passata dall’essere una snob firmata dalla testa ai piedi alla ragazza che si fa vedere struccata e con i capelli aggrovigliati mentre studia in cucina.
I suoi modi si sono addolciti, non sta più sulla difensiva tutto il tempo, non si sente più un pesce fuor d’acqua e io la voglio tutta per me.”

Wow! Ma proprio wow!
Ho appena finito di leggere questo libro e mi sembra di aver perso dei grandi amici e compagni di vita.
È come se Caterina, Benjamin, Mark e tutti i loro amici fossero parte della mia vita.
Scegli Me anche se non sembra è un librone. Librone non inteso come pizza immane e noia mortale, ma come un libro ricco di avvenimenti.
Ci vengono narrati pochi mesi della vita di Caterina, da quando si trasferisce per studio da Roma a Orlando a circa Natale.
Il tutto è narrato in modo molto dettagliato e approfondito. Non ci sono incoerenze ed è sempre chiaro tutto quello che accade, specialmente nella testa di Caterina.
Benjamin invece rimane un mistero. È più complesso caratterialmente, spesso lo avrei preso a ceffoni per il suo modo di fare troppo impulsivo: si arrabbia e non da più retta a nessuno, ferisce a gesti e a parole con il vero intento di fare del male. Se lui soffre deve far soffrire il prossimo. Rende sempre e comunque pan per focaccia.
Caterina invece spesso mi ha innervosita nel suo non saper prendere decisioni reali. Fare il tira e molla ferendo se stessa in primis ma anche Ben e Leonardo.
Leonardo non ne parliamo, lo posso paragonare solo a uno scoglio. Vuoto dentro, fatto solo di immagine costruita dai bei soldi.
Mark invece l’ho subito amato e vorrei leggere un libro totalmente dedicato a lui!
Coi loro numerosi difetti che spesso mi ha portato a non tollerare i personaggi ci troviamo però davanti a persone che sembrano autentiche. Non sembra una favoletta dove tutti sono buoni e carini a parte un cattivo. Qui tutti sono angeli e diavoli, tutti fanno del bene ma sbagliano anche. Ho molto apprezzato questa autenticità dei personaggi.
Molto bella anche l’ambientazione a Orlando e le descrizioni dei posti come la magnifica Daytona Beach (quanto vorrei andarci subito!).

Libro super consigliato a chi ama la musica (dopotutto i Matching Scars sono musicisti) e a chi cerca una storia vera e che voglia sognare e soprattutto saper scegliere anche se le scelte porteranno sofferenza.
Grandiosa Valentina per aver scritto questo piccolo capolavoro! Sicuramente leggerò anche il resto della saga!
Sono totalmente, follemente innamorata di Ben fin dalla prima pagina dove è apparso!
Curiose di leggere di questo misterioso Ben e saperne di più su di lui? Correte a leggere Scegli me!

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.