Ma sai cosa è più importante del futuro, Evy?

Il presente…

La storia inizia con Evy che parte da Milano per la montagna dove si renderà conto che le linee di internet praticamente non ci sono e dovrà vivere di rapporti veri e non solo virtuali.
Per prima cosa deve cercare di creare un rapporto con sua nonna ipovedente, donna per nulla burbera ma molto saggia che con i suoi fantastici consigli aiuterà nella vita la protagonista.
Poi Evy si creerà delle amicizie, o meglio, Alice, sua amica di infanzia, andrà a bussare alla porta della nonna. Alice è esclusa dal gruppo di ragazzi della montagna e del bosco, capiremo poi il motivo.
Infine ci sarà l’incontro con Chris, il ragazzo lupo che vive solitario nel bosco e che non vuole avvicinarsi a nessuno e odia la tecnologia.
Per Chris ogni cosa che Evy ama sono cose inutili e stipidi, dai social network, al iPhone, a soprattutto la grande passione di Evy: la danza.
Alice è Chris insegneranno a Evy l’amore e la passione per la montagna.
Gli amici di Milano di Evy spesso non mi sono piaciuti. L’ostinarsi a mandare messaggi su WhatsApp quando non ci sono reti di internet ma invece funzionano le telefonate mi è sembrato un comportamento menefreghista. Infatti anche Evy stessa ne ha sofferto.
Ho molto apprezzato la perseveranza di Evy nello studio della danza. Ogni giorno le arrivano su internet i nuovi passi di danza da studiare per il provino, e lei ogni giorno si arrampica per ore in cima alla montagna dove c’è connessione di internet, senza mai saltare un giorno e un allenamento.

Ti fidi di me?

È un bel romanzo. È una storia romantica, una fiaba in chiave moderna.
Piena di buoni valori come l’amicizia, l’amore, la perseveranza, la natura.
La natura e il non deturparla è parte fondamentale di questo libro, è l’essenza di Chris.
Ho trovato solo poche note negative: la continua ed estenuante pubblicità di un rossetto con tanto di marca e quale tipo ripetuto parecchie volte.
E il far diventare le more poche righe più avanti mirtilli che colorano rosso (a questo punto mi viene da pensare che fossero ribes…) ma a parte questo è un romanzo che vi consiglio se volete tornare a sognare, se volete sentivi ancora ragazzina che va in vacanza a casa della nonna e che si innamora per la prima volta e aspetta il suo primo bacio.
Romanzo indimenticabile super dolce!

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.