Se due persone sono legate dal filo rosso, sono destinate, prima o poi, a incontrarsi e a sposarsi.

Amy è una ragazza distrutta dal suo passato fatto di botte e umiliazioni da parte del suo tutore e dai bambini con cui viveva.
Amy lavora in un caffè e ha la vita scandita a giornate. Il martedì e il venerdì va sempre a mangiare al ristorante cinese di fronte al caffè, il Red Dragon. A causa di diversi eventi si ritrova a passare un breve momento magico con Cai, il cameriere del ristorante cinese e piano piano la loro storia d’amore inizia. Un amore vero. Un amore dolce e genuino. Un amore puro. Un amore che fa innamorare dell’amore.
Ma tutto è destinato a rovinarsi.

Mentre credevo di aver finalmente afferrato il sole, l’eclissi lo stava già divorando.

Cai sparisce e mesi dopo lo danno per morto.
Quattro anni dopo ritroviamo Amy che è stata adottata, si sta per laureare e si ritrova davanti un uomo identico al suo amore perduto ma dice di chiamarsi Tian e non sa chi sia Cai.
Chi è Tian? Cosa è successo a Cai?

Ma la vita è come un alito di vento su cui noi tentiamo di inchiodare le nostre tende, quando forse dovremmo solo lasciarci trasportare accettando l’ineluttabilità del destino.

Ho veramente veramente amato la storia del ragazzo con il sole in tasca e ragazza del martedì.
Come vi dicevo nella prefazione per me è stata una lettura difficile ma meritava. Ho rivisto un amore che avevo vissuto.
Questo romanzo per me è diventato molto importante. Lo considero già come capostipite per un periodo della mia vita.
Se mai avrò figli sarà il romanzo con cui presenterò loro il mio primo grande amore, un amore così bello e così puro come la storia di Amy e la mia Cai.
Ho amato molto le parti dedicate alla cultura cinese, la leggenda del filo rosso del destino e tante altre piccole cose.
Idem anche la parte di studi di biologia che non mancano mai nei libri di Giulia.
Lo stile di scrittura è accattivante e coinvolgente. Si entra nella testa di Amy e in sintonia con lei, si soffre e si ama. Amy è un personaggio vero con paure, gioie e dolori.
È un libro che consiglio moltissimo a tutte le sognatrici, a chi crede che l’amore non conosce barriere razziali, a chi ama le culture asiatiche e i dorama (le serie tv asiatiche).
Grazie Giulia per avermi fatto sognare ancora una volta e questa volta anche ricordare cosa è davvero l’amore.

Qui potete vedere il book trailer di Destini Incrociati

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.