Titolo: Un posto accanto a te
Autore: Brittney C. Cherry
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Narrazione: prima persona alternata (Maggie e Brooke)

Ci stringemmo l’uno all’altra mentre diventavamo la reciproca àncora e trovavamo la strada per tornare a riva. 

Momenti. Le nostre vite sono un insieme di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, tutti i momenti più importanti – quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro – includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce. Un pezzo di me mi è stato portato via, e l’unica persona al mondo in grado di “sentire” il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce durante i miei giorni più oscuri, la promessa di un domani, fino a che non ha avuto luogo la sua tragedia personale. Una tragedia che l’ha trascinato in un abisso. Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono amati a vicenda senza amare sé stessi. Una storia di vita e di morte. Di amore e di promesse infrante. Di momenti.

Il vero amore è quando puoi ridere degli errori.
Il vero amore è quando ti sussurri dei segreti.
Il vero amore è quando non  balli mai da sola.

Scrivere una recensione per questo libro mi risulta estremamente difficile.
È un viaggio, fatto di Momenti, Momenti che cambiano la vita.
Maggie (detta Maggie May) a sei anni approda con suo papà a casa di Katie, la nuova compagna del padre.
Qui Maggie si ritrova ad avere un fratello coetaneo: Calvin, e una sorella di una anno più piccola: Cheryl e a vedere sempre girare per casa il ragazzino migliore amico del suo fratellastro: Brooke.
Maggie è Cheryl fanno amicizia anche se continuano a litigare, mentre i due maschi provano odio verso le ragazze.
Arrivati a dieci anni l’odio non si dissipa ma Maggie May è innamorata di Brooke.
Maggie ci appare come una bomba sveglia e simpatica, senza peli sulla lingua.
Ma ben presto le sarà portata via la felicità.
Maggie May assiste ad un delitto e quasi viene coinvolta anche lei. Maggie May non perderà la vita ma perderà la voce e per 20 anni vivrà con la paura anche solo ad uscire di casa.
Nella sua vita rimarrà solo la sua famiglia, una signora anziana e Brooks.
Man mano vedremo Maggie e Brooks crescere, e capiremo bene il disagio di un trauma, gli attacchi di panico e tanto altro.

È per il battito del tuo cuore che il mondo continua a girare.

È un libro che sicuramente ti cambia e ti lascia qualcosa. Ti dà una speranza di qualcosa migliore.
Ho pianto tanto ma anche sorriso. Ho sofferto e combattuto insieme a Maggie May e a Brooks.
Ho amato Brooks fin dalla prima pagina e ho empatizzato con Maggie. Ho sempre tifato per Maggie e ho odiato ogni singola ragazza con cui Brooks parlava.
Ho imparato molto sui gesti e sugli sguardi, sulle a parole non dette ma che urlano nel silenzio.
E Maggie May mi ha dato spunto di riflessione e di coraggio con ammirazione quando per non bloccare Brooks addirittura lo manda a vivere dall’altra parte del mondo pur di fargli fare carriera rinunciando al suo amore.
Ma il vero amore torna sempre e per sempre.

Mi sentivo a casa. Casa non era un edificio con delle pareti. Casa era il posto in cui tra due persone esisteva l’amore più tenero e caldo. Brooks era casa, per me.

Leggete questo libro. Ne uscirete arricchiti.
Credo che Brittany C. Cherry sia una delle migliori autrici in circolazione.
Non sono storie di sesso ma storie vere di amore puro. Ho già letto altri libri di questa autrice e ogni volta è una vera e propria garanzia.
Consiglio questo romanzo a chiunque. Oramai rientra nei miei preferiti in assoluto. Ora che ho finito questo libro mi pare di aver perso dei cari amici. Maggie May e Brooks occuperanno per sempre un posto nel mio cuore.

Se si ama qualcuno, lo si lascia volare via, anche se non ci si trova sullo stesso volo.

Stavolta è per sempre.

[amazon_link asins=’8822714431,B079JCLYZV,B01D2BGKY8,B01N3LVR69,B073W2XBZ8,B074JMJVF2′ template=’GreenProductCarousel-gree’ store=’vamstea0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ c67ab7a0-b739-11e8-ab20-374802cb2684′]

Autore

  • angy setsugekka

    Angy S. è nata a Milano. Lavora nel settore social media. Legge da quando è nata, specialmente le storie d'amore. È innamorata dell'amore e in qualsiasi cosa che fa ci mette questo sentimento. Fin da bambina ha sempre inventato e scritto storie d'amore. Nel tempo libero le piace viaggiare e leggere romanzi, possiede una vasta collezione di libri. È un'amante dei gatti e convive con Yuki, gattone di 9 chili. Dal 2017 è una blogger letteraria. Nel 2020 pubblica il suo primo romanzo romance intitolato The Gentleman.